22 Giugno 2013

MERCATO – Nainggolan non esclude un futuro in Premier: “Ho ricevuto un’offerta importante”

Torna a parlare il centrocampista belga Radja Nainggolan e le sue parole suonano come un campanello d’allarme per Inter e Roma, le le due squadre italiane che da tempo sono sulle sue tracce. Il 25enne belga ha infatti rivelato di aver ricevuto un’offerta importante da una squadra di Premier League  ma ha dichiarato che al momento non ha ancora deciso quello che sarà il suo futuro. Queste le sue parole ai giornalisti indonesiani riportate dal sito Goal.com:

La campagna acquisti è ancora formalmente chiusa quindi non posso esprimermi. Io sono ancora un giocatore del Cagliari e se il Cagliari dovesse offrirmi un buon progetto di crescita sarei anche felice di restare a Cagliari. E’ tutto ancora aperto. Ovviamente devo scegliere l’opzione migliore per la mia carriera. Per essere onesti, fino ad ora l’offerta migliore me l’ha fatta il Southampton ma non io gioco a calcio solo per fare soldi, la mia priorità è la carriera. Per questo il Southampton è la mia ultima scelta. Comunque vedremo. Io non avrei alcun problema a trasferirmi in Inghilterra per il bene della mia carriera. Ripeto: è tutto ancora aperto”.

Infine il centrocampista belga ha così risposto alla domanda dei cronisti che gli chiedevano qual è la sua preferenza per il futuro:

E’ difficile scegliere un club. L’atmosfera è stupenda in Italia tanto quanto in Inghilterra e Spagna. L’anno scorso fui ad un passo dalla Juventus ma mi piacciono molti club in Europa. In Spagna, per dire, mi piace molto il Barcellona per come giocano. In Italia la Juve è stata largamente la squadra migliore. La Serie A non è più quella di tre anni fa. Molte squadre, come il Milan, hanno scelto di ripartire dai giovani per problemi economici. Per questo è difficile indicare un solo club. Per quanto riguarda i giocatori, il mio preferito è Messi anche se giochiamo in ruoli diversi. Comunque, deciderò il mio futuro quando tornerò in Italia”.

Segui @antocarboni91