29 Luglio 2014

MERCATO – Osvaldo sì, ma non solo: caccia al doppio colpo in attacco

Osvaldo Inter: ore decisive per l’arrivo dell’italo-argentino dal Southampton. Intanto si scalda Hernandez e Firmino supera Bacca

Se l’estate stenta a decollare, il calciomercato dell’Inter sembra diventare sempre più rovente. Ci si è mossi con ordine, a partire dalla difesa fino ad arrivare all’attacco dove, ora, si entra nella fase calda. Perché per Osvaldo, ormai, siamo ai dettagli. L’italo-argentino è bloccato da giorni e domani, come vi avevamo già riportato, si potrebbe chiudere definitivamente l’affare. Prestito con diritto di riscatto: colpo praticamente a zero euro che permette ai vertici nerazzurri di impostare anche un’altra trattativa per un secondo tassello offensivo. Il nome importante, che potrebbe registrare una decisa accelerata già oggi, è quello di Javier Hernandez, per il quale il presidente Thohir si muoverà in prima persona questa sera (leggi qui). Pista comunque non semplice da praticare e che obbliga a tenere in considerazione la lista dei piani B.

Roberto Firmino, classe ’92 dell’Hoffenheim, avrebbe scavalcato l’ipotesi Bacca, riferisce La Gazzetta dello Sport, mentre resta aperta anche la via che porta a Biabiany. Manovre, un possibile doppio colpo che finirebbe per togliere spazio a Ruben Botta: per lui, si legge sulla Rosea, si prospetta una partenza in prestito.