27 Dicembre 2016

Mercato – Un terzino dopo Lucas Leiva? Ecco da cosa dipende

Bloccato il centrocampista brasiliano, ora si passa alle cessioni. Con un tesoretto importante potrebbe partire l'assalto al laterale low cost
mercato lucas leiva

La priorità era il centrocampista, e l’Inter sembra ormai averlo individuato. Dopo aver praticamente bloccato Lucas Leiva, in arrivo dal Liverpool, la dirigenza nerazzurra dovrà ora concentrarsi sulle uscite. E dal tesoretto che scaturirà, dipenderà la possibilità di arrivare anche ad un terzino, racconta La Gazzetta dello Sport.

In partenza ci sono Felipe Melo, per il quale si muovono diversi club brasiliani oltre al Valencia di Prandelli, poi Jonathan Biabiany che piace al Bologna che, però, non vorrebbe pagare i 4 milioni di euro richiesti. Occhio dunque alla pista Jiangsu che resta viva. Attenzione poi al fronte Jovetic, con la possibile cessione di Kalinic in Cina che potrebbe riaprire spiragli per il trasferimento alla Fiorentina del montenegrino.

Se da queste partenze l’Inter riuscirà ad ottenere un incasso importante, una piccola parte dei ricavi potrebbe essere dunque riutilizzata per arrivare ad un laterale mancino low cost.

LE 5 PARATE PIÙ BELLE DEL 2016

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.