23 Novembre 2014

MILAN-INTER – INTERVISTE: Le parole di Mancini, Kuzmanovic ed Obi

Milan-Inter interviste   Il primo a parlare ai microfoni di SkySport nell’immediato post-partita è il neo tecnico nerazzurro Roberto Mancini, che analizza così il punto ottenuto dopo l’1-1 contro i cugini rossoneri:

I derby sono sempre partite difficili: sono felice di come si è mossa la squadra sul campo dopo aver cambiato modulo dopo più di una stagione. Non pretendo di cambiare la squadra in pochi giorni, ci vuole ancora tempo. Il nostro obiettivo è quello di tornare a vincere al più presto, ma quando abbiamo le occasioni bisogna concretizzarle, alcuni dei nostri errori erano comunque abbastanza prevedibili, stanno nella logica delle cose. Sui miei giocatori a disposizione devo dire che non conosco benissimo tutte le loro caratteristiche, M’Vila può essere importante ma deve trovare la condizione cosi come Hernanes e altri infortunati. I tre in avanti hanno dovuto lavorare molto difensivamente ma devono migliorare offensivamente, si progredirà con il lavoro.  Difesa? Ci vuole un po’ per assimilare i nuovi movimenti, anche se giocano a quattro con le rispettive nazionali, dopo un anno e mezzo con un modulo diverso serve del tempo, dobbiamo lavorare sodo. Impressioni su Kovacic? E’ giovane e non va caricato di tante pressioni: è giusto passi anche attraverso errori e gare difficili, deve imparare tanto. Ritengo possa giocare dietro le punte o come esterno da attacco, ma ciò richiede tanti movimenti nuovi sui quali lavorare, ma ha delle qualità molto importanti. Guarin? Contento della sua gara, abbiamo perso spesso palla sul palleggio, ma quello per me è il suo ruolo (mezzala destra). Volevamo vincere, è quello che volevamo, ma sono comunque contento per come si è mossa la squadra

E’ poi il turno di Kuzmanovic, uno dei più positivi tra i nerazzurri, che così si esprime ai microfoni della Domenica Sportiva: “Abbiamo trovato la posizione migliore nel secondo tempo e abbiamo fatto bene. Complessivamente posso dire che il Milan non ha fatto molto più di noi, dobbiamo lavorare su molte cose e presto vedremo i risultati. Che impressione mi ha fatto San Siro pieno? Stupenda, dovrebbe essere sempre così. L’assetto tattico è cambiato e noi dobbiamo adeguarci e migliorare”.  L’ultimo a parlare è Joel Obi, l’uomo del pareggio, che commenta così ai microfoni di Mediaset Premium: ” Sono contento per il gol ma volevamo vincere, siamo un po’ rammaricati per questo. Cambio modulo? Tanti lo hanno provato in passato, non è una cosa totalmente nuova ma dobbiamo migliorare tanto dopo anni col 3-5-2,serve quindi del tempo, dobbiamo ascoltare il mister e lavorare. Per vedere l’Inter di Mancini credo non serva troppo tempo, vogliamo fare bene per il nostro pubblico.Mi adatto a tutte le posizioni ma il mio ruolo è quello di interno. Lavorando tanto possiamo migliorare tutti quanti“.