21 Novembre 2014

Kovacic: “Il derby lo vinciamo noi. Ho una gran voglia di Champions”

Milan Inter Kovacic

Milan Inter Kovacic: “Vinciamo noi. Mancini è una grande occasione per la mia crescita”

In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista nerazzurro Mateo Kovacic ha fatto il punto della situazione in casa Inter e caricato i suoi compagni di squadra in vista dell’imminente derby di domenica sera: “Ora bisogna cercare di raggiungere i risultati: abbiamo un allenatore forte, molto carismatico, la rosa può fare più di quanto fatto finora e io ho una gran voglia di Champions League, così come i tifosi. Il derby è decisivo per ripartire e per l’autostima: lo vinciamo noi 2-0. 

Mazzarri? Ci sentiamo responsabili, perchè in campo andiamo noi e non poteva essere tutta colpa sua.

Mancini? Si vede subito che ha allenato ad alti livelli; essere guidato da un ex numero 10 può essere molto importante per me e per la mia crescita. Mi ha detto che vuole meno giro palla e cercare molto prima la verticalizzazione, mi ha già sgridato quando passo la palla corta invece di provare la giocate. Tutti i compagni sono già entusiasti dopo i primi allenamenti.

In Croazia il vero derby è contro l’Hajduk e ne ricordo uno in cui loro segnarono dopo 20 secondi, ma con una partita stupenda rimontammo fino al 3-1. Fischi? Ci sono abituato, la Dinamo Zagabria è la squadra che in Croazia è abituata sempre a vincere e quando ciò non succede i tifosi ne dicono di tutti i colori; all’inizio ci soffrivo un po’, ma oramai ci ho fatto l’abitudine. Rinnovo? Ne stiamo già parlando, alla fine siccome siamo tutte persone serie penso che basterà una semplice stretta di mano: credo nel progetto, sto benissimo in questa città e mi trovo molto bene con i compagni. E’ vero che non si può mai sapere a priori che cosa ci riserva il futuro, però indubbiamente la mia volontà è quella di restare”.

Milan Inter Kovacic

LEGGI ANCHE : FOCUS – UNA MANCI(O)ATA DI ENTUSIASMO

LEGGI ANCHE : ZENGA: “L’INTER MI HA CONTATTATO DOPO IL VERONA. NON SONO MAI STATO UN UOMO DI MORATTI”

Vuoi seguire tutto lo sport in diretta? Leggi LoSport24!