Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Napoli-Inter, Conte (Inter TV): “Grande solidità dopo il gol, mi è piaciuta la reazione”

1-1 il risultato finale

Davide Ricci

Si interrompe la striscia di 11 vittorie consecutive per l'Inter di Antonio Conte che viene fermato dal Napoli al Diego Armando Maradona con il risultato di 1-1. L'autorete di Handanovic ed il gran gol da fuori area di Christian Eriksen le marcature.

 Antonio Conte, Getty Images

Al termine del match il tecnico interista ha parlato ai microfoni di Inter TV: "Queste gare sono importanti, abbiamo affrontato una squadra con tutti gli effetti. Il Napoli la considero una delle squadre più forti del campionato ed era tra le candidate per lo scudetto. Il fatto di pareggiare la partita, dopo essere stati sfortunati sul gol, è stato importante. Sono contento per la reazione. Siamo venuti qui per vincere, non siamo stati fortunati ma siamo soddisfatti. Ci sono scontri diretti che non devi perdere se non puoi vincere".

CONTROLLO - "E' la cosa che mi dà più soddisfazione, alla fine della gara il pareggio contro il Napoli ci va bene. Abbiamo dimostrato solidità mentale, non solo calcistica. Per vincere devi averla, la testa deve stare sempre sul pezzo qualsiasi situazione possa succedere. I ragazzi hanno fatto uno step importante".

PENSARE AL PROPRIO CAMMINO -"Lo sto ripetendo ai ragazzi da quando siamo tornati in testa: adesso dipendiamo da noi stessi. C'è poco da dire e da guardare agli altri. I ragazzi hanno percepito questo, perché poi abbiamo accelerato. Stiamo guardando solo a noi, è la cosa più importante. Abbiamo sempre il pedale sull'acceleratore".

tutte le notizie di