31 Marzo 2012

Non solo Bielsa: Inter incantata dai fenomeni baschi

Calcio offensivo,veloce, spettacolare e semifinale di Europa League quasi assicurata dopo aver già conquistato la finale di Copa del Rey. Sicuramente sono tanti i meriti dell’allenatore Marcelo Bielsa, ma non si può prescindere da quelli che sono i veri artefici di questa favola europea: i giocatori.

Giovani e vincenti: è questo il mix giusto che sta facendo scatenare gli osservatori di tutta Europa alla ricerca del pezzo pregiato da strappare alla squadra basca. E l’Inter non sta solo a guardare.

Mentre dalla Spagna arrivano voci riguardanti un accordo già esistente tra Moratti e l’allenatore cileno, secondo le quali “El Loco” dovrebbe arrivare a Milano già da questa estate, la Gazzetta dello Sport rivela che gli 007 interisti sarebbero stati avvistati a Gelsenkirchen in occasione della vittoria per 4-2 dell’Athletic Bilbao sul campo dello Schalke 04. Un viaggio di piacere? Stando a quanto riporta il quotidiano, ci sarebbero ben 3 motivi dietro alla trasferta degli uomini interisti: De Marcos, Iturraspe e Susaeta.

Il primo è un vero e proprio jolly che può ricoprire quasi tutti i ruoli in campo, il secondo è un ottimo regista e Susaeta è un esterno offensivo abile nell’uno contro uno e nei ripiegamenti.

Questi i nomi che sarebbero finiti sui taccuini degli osservatori nerazzurri. Giovani dalla grande prospettiva e già con una buona esperienza a livello europeo: molto simili all’identikit fatto da Moratti qualche giorno fa.