Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Sala stadio Inter

Nuovo Stadio, ancora Sala: “Garanzie dall’Inter per tre anni, non avrò problemi”

Beppe Sala, Getty Images

Il Sindaco di Milano sulla questione stadio

Davide Ricci

Il Nuovo Stadio di Milano continua ad essere un tema all'ordine del giorno, soprattutto all'interno dell'amministrazione comunale. La pandemia ha naturalmente rallentato il progetto che sembrava ben avviato, così come i dubbi sul futuro societario dell'Inter che però continua a fare pressing.

 Stadio Meazza (@Getty Images)

Oggi il sindaco milanese Giuseppe Sala ha parlato nuovamente della situazione alla presentazione del nuovo libro di David Gentili, come riportato da Calcio&Finanza: "Se l’Inter mi dice che manterrà il controllo della società per altri tre anni, io non ho più problemi. Io preciso un’altra volta la mia posizione che è quella di tutta l’amministrazione milanese: quando parliamo di stadio, immediatamente equivochiamo un po’ il progetto, di cui lo stadio rappresenta meno del cinquanta per cento. Se oggi le squadre mi chiedessero di costruire lo stadio, io avrei molti molti meno problemi, perché è un oggetto chiaro in cui si sa quello che si fa e la durata dei lavori. Ma se il tema è lo stadio e una serie di altre attività accessorie che portano a quattro o cinque anni di lavori e che hanno un impatto fondamentale sul quartiere e sulla città, è chiaro che io dico che in questo siamo partner nel ridisegnare quel quartiere ed essendo partner io voglio sapere chi sono, perché per fare una partnership occorre sapere con chi la fai". 

Poi chiude: "Quindi voglio che l’Inter abbia risolto la sua questione sul vendo o non vendo. Se l’Inter mi dice che manterrà il controllo della società per altri tre anni, io non ho più problemi. Ma siccome sono al corrente di trattative di cessione nel periodo passato, perché potenziali compratori me l’hanno riferito, io aspetto che mi chiariscano il punto".