Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Nuovo Stadio – Il sondaggio Swg: i tifosi dicono ‘no’ alla demolizione di San Siro. Ma l’impianto va costruito

Il sondaggio è stato commissionato da La Gazzetta dello Sport

Antonio Siragusano

"Oltre 2mila intervistati nel sondaggio commissionato da La Gazzetta dello Sport all'agenzia Swg sui pareri sul nuovo stadio e sull'abbattimento del Meazza. Sono stati presi due diversi campioni, il primo per quanto riguarda i cittadini residenti a Milano, mentre il secondo quelli di tutta Italia, con risultati leggermente diversi. L'idea comune, comunque, è che la maggioranza vorrebbe che l'attuale San Siro non venisse demolito dai due club, Inter e Milan.

"Per quanto riguarda i cittadini milanesi, la maggior parte vorrebbe che il Meazza venisse ristrutturato. Il resto, invece, vota per la costruzione del nuovo impianto altrove, mantenendo San Siro per altre attività. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "è sintomatico come la stragrande maggioranza del campione in questione sia consapevole del fatto che la competitività di un club passi dall’avere un nuovo impianto di proprietà: più o meno 3 su 4 degli intervistati. Ecco perché il 63% – stessa percentuale per Milano e per l’Italia – delle persone si dice favorevole all’idea che le due società di Milano costruiscano un nuovo stadio. È il punto di partenza, questo, che ha spinto Suning ed Elliott a immaginare un investimento da 1,2 miliardi di euro. Si può dire che la gente abbia recepito il messaggio dei club? No, la comunicazione non è stata vincente. Almeno non del tutto".

"Semper la rosea: "Il perché è nella domanda centrale del sondaggio. Se il 59% dei milanesi dice no all’abbattimento di San Siro, a fronte del solo 25% favorevole, vuol dire che il legame affettivo con un vero e proprio monumento – per il 72% il Meazza è il migliore stadio d’Italia – non può esser messo in discussione. E può voler dire anche dell’altro. Ipotesi: se i due progetti finalisti per il nuovo impianto avessero richiamato in qualche maniera il vecchio San Siro, forse la percentuale dei no oggi sarebbe più bassa".

https://www.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/mercato-si-muove-il-re-dei-parametri-zero-marotta-ne-ha-gia-puntati-cinque-e-che-nomi/