19 Marzo 2019

Opta – Un solo interista nella top 11 invernale della Serie A

Ecco chi sono stati i migliori in questa fase centrale del campionato

Sebbene sia stato inserito un solo calciatore dell’Inter nella top 11 invernale realizzata da Opta con i propri dati, non era per niente scontato visto il gennaio nero della squadra allenata da Luciano Spalletti, seguita da altri due mesi in cui il rendimento dei nerazzurri non era comunque stato poi così brillante. E invece, è Stefan de Vrij a rappresentare simbolicamente la maglia interista nella classifica dei migliori calciatori di Serie A negli ultimi tre mesi.

A pesare sulla valutazione finale, non solo le ottime prestazioni disputate in campionato, ma soprattutto la rete importantissima timbrata nel derby di domenica sera contro il Milan. Un gol che all’olandese mancava dal 26 agosto, fin troppo tempo per uno che di reti ne ha sempre realizzate. Ecco il miglior XI della Serie A 2018/19 in inverno basato su dati Opta:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1107957615034810368″]

GdS – “Una Joya per Lautaro”: l’Inter riscopre il Toro e vede in Dybala il suo partner ideale

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.