Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Ordine, assist e garra: da Mentana a Conte, tutti pazzi per Brozovic. E’ tornata la versione “Epic”

Marcelo Brozovic, Getty Images

Il centrocampista croato è risultato uno dei migliori in campo nella vittoria per 2-3 dell'Inter in Germania

Raffaele Caruso

"Marcelo Brozovic ieri sera è stato uno dei migliori in campo dell'Inter, tanto da meritarsi l'elogio esclusivo del direttore Mentana sui social.

 Marcelo Brozovic, Getty Images

"L'emblema della partita del croato, tornato in campo dopo essere guarito dal coronavirus, è quella scivolata dopo il 90esimo minuto in piena area di rigore su Embolo. "E' la dimostrazione che quando ci mette la garra è un calciatore importante in tutte e due le fasi", le parole nel post partita di Conte che non si è sottratto dall'elogiare il suo playmaker.

"Con Brozovic (quello vero) in campo, è un'altra Inter. Il centrocampista croato tocca una marea di palloni, con ordine e pulizia ricama il gioco nerazzurro, liberando soprattutto Vidal e Barella in fase di impostazione.

"Ieri Epic Brozo è sceso in campo con determinazione sin dal primo minuto, ha lottato su ogni pallone ed è stato decisivo anche nei due gol di Lukaku: prima l'assist allo stesso numero 9 per il gol dell'1-2, poi la palla in profondità per Hakimi nell'azione del tris nerazzurro. La sua assenza contro Torino e Real Madrid si è fatta sentire parecchio e ha pesato tanto sulla costruzione del gioco dell'Inter, ora però Conte può contare su un Brozovic in più.

"