29 Ottobre 2014

Orsi: “Mihajlovic pronto per un grande club. Mazzarri? Deve fare di più”

Orsi Mihajlovic Inter

Orsi Mihajlovic Inter

Questa sera al Meazza si sfideranno Inter e Sampdoria, ma la vera sfida sarà in panchina e vede affrontarsi Walter Mazzarri e Sinisa Mihajlovic. Il primo per cercare di risollevare una stagione iniziata nel modo peggiore, il secondo per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime otto giornate di campionato. Proprio grazie all’ottimo lavoro svolto finora con i blucerchiati, il tecnico serbo viene indicato da tifosi e addetti ai lavori come il principale candidato alla successione di WM. A tal proposito, Fernando Orsi ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

“Credo che Mihajlovic sia un allenatore pronto per un grande club. Ha dimostrato in quadre minori di darle un’impronta importante. Alla Sampdoria ad esempio sta facendo molto bene, sia per come sta facendo giocare la squadra sia per il carattere che le ha dato. Conoscendo bene l’ambiente Inter credo che Sinisa sarebbe in grado di gestire la situazione. A Genova si vive con molta passionalità, a Milano c’è la cultura della vittoria: esigenze diverse che però Mihajlovic sarebbe in grado di fronteggiare”.

Infine, l’ex vice di Roberto Mancini ha espresso un giudizio anche su Walter Mazzarri: “Le prestazioni non sono state brillantissime, ma siamo solo all’8° turno di campionato. Tutti si aspettavano un’Inter più sfavillante e Mazzarri dovrebbe fare qualcosa di più a livello di qualità di gioco. Poi ci sono annate storte, ma a mio avviso questa squadra ha l’organico per fare qualcosa di buono, magari per arrivare tra le prime 3. Bisognerebbe aspettare 5-6 domeniche, anche per dar modo di recuperare alcuni giocatori. Un problema da prendere in considerazione è che Mazzarri non piace alla piazza e quindi dovrebbe crearsi un’immagine tale da recuperare terreno, magari cercando di migliorare l’aspetto del gioco, renderlo più brillante”.

Orsi Mihajlovic Inter

Segui @gervasi_andrea

Leggi anche: INTER-SAMPDORIA – LE PROBABILI FORMAZIONI

Leggi anche: INTER-SAMPDORIA – PREPARATI AL MATCH