4 Ottobre 2025

PAGELLE Inter-Cremonese: super Dimarco, Bonny gasa

I voti dei nerazzurri in campo stasera

L’Inter ospita la Cremonese nella sesta giornata di Serie A a San Siro. Chivu ha fatto tanti cambi di formazione ma riesce a mandare avanti la serie di vittorie battendo anche la squadra di Nicola, pur gestendo le energie della sua squadra che è reduce da tante partite di fila tra campionato e Champions League.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

Pagelle Inter-Cremonese 4-1: migliori e peggiori in campo

SOMMER 6 – Subito dopo pochi minuti è chiamato a un intervento non semplice dovendo parare un pallone deviato dopo la conclusione degli attaccanti della Cremonese. Spesso durante la partita è spettatore ma gli tocca subire gol nel finale per un errore di un singolo, ovvero Diouf.

AKANJI 6,5 – Sempre più centrale nell’Inter, nonostante sia l’ultimo arrivato in rosa. Chivu lo adoro e non ci rinuncia mai: oggi sfiora anche il gol in maglia Inter con la deviazione sul tiro di Dimarco ma un fuorigioco annulla tutto. Nel secondo tempo ruba tanti palloni agli avversari che volevano partire in contropiede.

DE VRIJ 6 – Primo tempo senza grossi rischi per la sua difesa, gestisce bene i ritmi della partita e anche il palleggio o le imbucate richieste nella prima fase di impostazione dei nerazzurri. Anche nella ripresa fornisce una prestazione attenta e si dispiace per il gol finale concesso alla Cremonese.

BASTONI 6,5 – L’intesa con Dimarco oggi è brillante: si sgancia spesso in avanti e riesce a creare tante potenziali palle gol preziose. Non deve fare troppa fatica in fase difensiva con una Cremonese che ha creato poco in avanti. DAL 61′ CARLOS AUGUSTO 6 – Chivu lo schiera da braccetto sinistro della difesa a tre ma il brasiliano non si nega delle sortite offensive che ultimamente gli vengono sempre meglio in più partite.

DUMFRIES 6 – Oggi l’Inter attacca soprattutto sulla corsia sinistra ma lui ha comunque modo di mettersi in luce con un paio di cross e un tiro da buona posizione ma che viene murato. Nel secondo tempo viene tolto da Chivu subito ad inizio ripresa e si arrabbia un po’. DAL 54′ LUIS HENRIQUE 6 – Trova un buon minutaggio nel secondo tempo e tenta qualche spunto personale ma anche di palleggio coi compagni, sta crescendo e si sta ambientando poco per volta.

FRATTESI 6,5 – Inizia con coraggio e si butta spesso verso l’area della Cremonese per cercare un tocco vincente con questa sua enorme dote degli inserimenti. Chiude la partita da seconda punta e prova in diversi modi a trovare il gol, anche con dei tiri da fuori ma non ci riesce. La sua prestazione rimane molto positiva.

BARELLA 7,5 – Prova a mettere i compagni davanti alla porta con un paio di passaggi molto belli e precisi: il meglio lo dà in occasione del gol di Lautaro quando recupera palla e poi imbuca per Bonny che fa l’assist. Trova poi un bel gol nella ripresa che gli era mancato tanto e in generale brilla davvero molto in posizione di regista centrale senza far rimpiangere Calhanoglu.

MKHITARYAN 6,5 – Parte molto bene e si inserisce spesso nell’area avversaria con tante occasioni e palleggio di qualità, ha due buone chance per segnare in avvio di gara ma non ci riesce per poco. Grande maestria ed esperienza lungo il corso di tutta la gara che lo ha visto tra i protagonisti in diverse circostanze. DAL 75′ SUCIC S.V. – Si fa ammonire nei pochi minuti giocati.

DIMARCO 8 – Avvio molto importante anche per il laterale mancino che attacca sempre sulla fascia e sfiora il gol su deviazione di Akanji ma poi c’è fuorigioco. Trova poi l’assist per Bonny e in generale crea un sacco di occasioni per i compagni. A inizio ripresa segna un gol molto bello che certifica la bontà della sua partita, oggi davvero ottimo il numero 32 nerazzurro che è tornato ai suoi livelli migliori.

BONNY 8 – Sta molto bene e Chivu lo sa, ecco perché lo ha mandato in campo. Il francese si è subito ambientato al fianco di Lautaro (subito un assist) e a San Siro in questa gara di debutto da titolare. Arriva poi anche un gol importantissimo che fa esultare tutta San Siro e dimostra di essere un ottimo talento per presente e futuro. DAL 61′ ESPOSITO 6 – Entra in campo per la mezz’ora finale e non mostra affatto di avere 20 anni, prova di sostanza e maturità quando tiene su molti palloni e fa salire i compagni di squadra più stanchi. Ormai è sempre più coinvolto e apprezzata da squadra e tifoseria.

LAUTARO 7,5 – Pronti, partenza, via ed è subito gol del Toro che diventa così il quinto miglior marcatore di sempre dell’Inter. Partita totale del capitano interista che esce dal campo tra gli applausi e col sorriso di chi sta bene e sta trovando la via del gol con continuità. DAL 75′ DIOUF 5,5 – Compie un errore nel finale regalando gol a Bonazzoli, un peccato per un ragazzo che ha bisogno di fiducia per crescere.

CHIVU 7,5 – La sua Inter parte fortissimo creando tante occasioni nei primi minuti di gara. Nel secondo tempo fa riposare alcuni dei giocatori più stanchi e fa giocare anche alcuni giocatori come Esposito, Luis Henrique e Diouf che ne avevano tanto bisogno. Il finale di gara lo prova con Frattesi secondo punta dietro a Pio.

Inter-Cremonese 4-1, il tabellino: gol Lautaro, Bonny, Dimarco e Barella

Marcatori: 6′ Lautaro, 38′ Bonny, 55′ Dimarco, 57′ Barella, 87′ Bonazzoli

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni (30 Carlos Augusto 61′); 2 Dumfries (11 Luis Henrique 53′), 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan (17 Diouf 75′), 32 Dimarco; 14 Bonny (94 Esposito 61′), 10 Lautaro (8 Sucic 75′). A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios. Allenatore: Cristian Chivu.

CREMONESE (3-5-2): 16 Silvestri; 23 Ceccherini (30 Faye 38′), 6 Baschirotto, 15 Bianchetti; 22 Floriani M. (4 Barbieri 74′), 20 Vazquez (10 Vardy 58′), 33 Grassi, 38 Bondo, 3 Pezzella; 11 Johnsen (27 Vandeputte 46′), 99 Sanabria (90 Bonazzoli 58′). A disposizione: 12 Malovec, 69 Nava, 7 Zerbin, 19 Sarmiento, 32 Payero, 48 Lordkipanidze, 55 Folino. Allenatore: Davide Nicola.

Ammoniti: Sucic (I), Pezzella (C)

Arbitro: Feliciani Assistenti: Cicero-Politi Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Gariglio Assistente VAR: Di Bello

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.