Pagelle Inter-Kairat 2-1: Lautaro è un leone, Carlos perfetto
I voti ai giocatori nerazzurri in Champions League
Dopo tre netti successi in fila nel corso di questa Champions League, è andata in scena Inter–Kairat a San Siro con i nerazzurri che avevano l’obiettivo di salire a quota 12 punti per tenere la vetta della classifica e così hanno fatto. Da applausi la grinta di un Lautaro che ha giocato solo il primo tempo e poi anche il meraviglioso gol di Carlos Augusto che nella ripresa regala a Chivu la vittoria.
Di seguito le pagelle dei nerazzurri in questa sfida Inter-Kairat del quarto turno di Champions League.
Pagelle Inter-Kairat: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6,5 – Spettatore non pagante nella prima parte di gara ma al 28 compie una bella parata su colpo di testa da corner, salva anche altre occasioni che a sorpresa hanno avuto gli ospiti.
BISSECK 6 – Torna a giocare da braccetto destro e ha quindi chance di alzarsi di più partecipando anche alle azioni offensive (si conquista anche un rigore poi revocato col VAR). DALL’80’ AKANJI S.V. –
DE VRIJ 5,5 – Presidia bene l’area di rigore non concedendo grosse occasioni al Kairat nel primo tempo. A inizio ripresa però si addormento assieme a Dumfries e regala il gol agli avversari.
CARLOS AUGUSTO 7 – Supporta Dimarco sulla fascia sinistra cercando di portargli via un uomo e aiutandolo a trovare spazio nel primo tempo. Nella ripresa è eccezionale quando trova dalla distanza un gol bellissimo che dona i tre punti ai nerazzurri e si prende gli applausi di tutta San Siro.
DUMFRIES 5,5 – Si fa trovare pronto sulla fascia destra spingendo molto in avanti però sbaglia poi perdendosi la marcatura in occasione del gol del Kairat.
FRATTESI 6 – Ancora una volta i suoi inserimenti sono determinanti per creare superiorità nell’area avversaria ma scivola al momento dell’occasione più ghiotta. DAL 63′ SUCIC 6 – Entra quando serve lucidità e posso palla a metà campo, fa bene entrambe le cose.
BARELLA 6,5 – Presente sia in attacco che in difesa, non fa mancare il suo appoggio agli attaccanti anche se schierato da regista. Si innervosisce in certe circostanze e Chivu lo toglie nella ripresa per farlo rifiatare. DAL 71′ CALHANOGLU 6 – Mette al servizio della squadra la sua qualità per non perdere più palloni.
ZIELINSKI 6 – Non sbaglia in fase di palleggio ma è un po’ assente quando c’è da incidere in attacco. Prova una conclusione interessante ma manca di precisione.
DIMARCO 7 – Tanti cross dalla sua fascia, grazie anche al supporto di Carlos Augusto, che arrivano nell’area del Kairat: ci prova sia col destro che col sinistro. Ottima spinta, perfetta per tutta la gara.
PIO ESPOSITO 6 – Lotta e gli avversari lo temono molto, ha una grossa chance in piena area ma viene murato da Lautaro
LAUTARO MARTINEZ 7 – Nei primi minuti del primo tempo crea moltissime occasioni ma non viene premiato dalla fortuna con salvataggi sulla linea e parate incredibili. Nel finale di prima frazione mette però ancora una vola in campo tutta la sua grinta e sfonda la porta segnando al terzo tiro in pochi secondi. DAL 46′ BONNY 6 – Cerca l’intesa con Pio Esposito ma forse è ancora da affinare per bene
CHIVU 6,5 – Si affida ad alcune seconde linee per seguire una gestione attenta delle risorse ma il gioco di qualità in avanti non manca lo stesso. I cambi di qualità nel secondo tempo lo aiutano a tenere il pallone senza perderlo mai.
Inter-Kairat 2-1, il tabellino: gol Lautaro e Carlos Augusto
Marcatori: 45′ Lautaro (I), 55′ Arad (K), 67′ Carlos Augusto (I)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck (25 Akanji 80′), 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 16 Frattesi (8 Sucic 63′), 23 Barella (20 Calhanoglu 71′), 7 Zielinski, 32 Dimarco; 10 Lautaro (14 Bonny 46′), 94 Esposito (9 Thuram 71′). A disposizione: 13. J. Martinez, 40 Calligaris, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 17 Diouf, 53 Alexiou, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.
KAIRAT ALMATY (4-2-3-1): 77 Anarbekov; 24 Mrynskiy, 25 Shirobokov, 80 Sorokin, 3 Luís Mata; 4 Kassabulat (6 Sadybekov 76′), 15 Arad (17 Baibek 71′); 55 Gromyko (20 Tapalov 46′), 7 Jorginho (10 Zaria 76′), 9 Satpayev; 26 Edmilson (99 Ricardinho 71′). A disposizione: 1 Zarutskiy, 82 Kalmurza, 5 Kurgin, 18 D. Glazer, 33 Stanojev. Allenatore: Rafael Urazbakhtin.
Ammoniti: Jorginho (K), Barella (I)
Recupero: 3′ – 3′.
Arbitro: Luis Godinho (POR). Assistenti: Rui Teixeira (POR) – Pedro Almeida (POR). Quarto ufficiale: António Nobre (POR). VAR: André Narciso (POR). Assistente VAR: Tiago Martins (POR).