9 Novembre 2025

Pagelle Inter-Lazio: Lautaro risponde, Dimarco inarrestabile

I voti ai nerazzurri in campo a San Siro

Dopo un paio di ultime partite in cui sono arrivati i risultati ma non delle prestazioni brillanti, stasera per Chivu è stato importante tornare a vedere i suoi giocatori fare di nuova una bella prova in questo Inter-Lazio che ha visto il successo nerazzurro a San Siro per 2-0. Nell’undicesimo turno del campionato di Serie A c’è il ritorno dell’Inter al primo posto in classifica.

Di seguito le pagelle dei nerazzurri in questa sfida dell’11° turno di Serie A.

Pagelle Inter-Lazio: migliori e peggiori in campo

SOMMER 6,5 – Primo tempo per lo più da spettatore con pochissimi tiri giunti dalle sue parti, a inizio ripresa deve invece subito disinnescare un tiro insidioso di Guendouzi. Strepitosa poi la parata nel finale su Pellegrini.

AKANJI 6,5 – Grande lavoro dello svizzero sia in marcatura che in fase offensiva con una qualità dei piedi non indifferente per un centrale di difesa.

ACERBI 6 -Torna in campo dopo tre gare ai margini e offre una prestazione concentrata senza sbavature nel confronto con Dia.

BASTONI 7 – A lui vanno fatti grandi meriti per aver originato l’azione del gol che sblocca la partita con una grande recupero in zona offensiva, propedeutico al tiro di Lautaro. L’intesa con Dimarco è davvero superlativa pure oggi.

DUMFRIES 6 – Solo un paio di discese pericolose per l’olandese che rimane anche attento in difesa e aiuta Akanji a contenere un cliente scomodo come Zaccagni. Non eccelle in fase di spinta e nella ripresa viene tolto dal campo. DAL 56′ CARLOS AUGUSTO 6 – Ora gioca anche a destra: la sua duttilità sembra essere senza limiti, entra per il secondo tempo ed è attento a non concedere nulla alla Lazio.

BARELLA 6,5 – Come sempre tanti palloni circolano dalle sue parti e non è mai una brutta idea farlo. Si inserisce spesso anche in area ma non arrivano grosse chance per segnare: grande apertura per Lautaro che origina poi il secondo gol della serata.

CALHANOGLU 6 – Viene pressato molto dai centrocampisti laziali che non vogliono concedergli metri per costruire e per giocare la palla. Un giallo a fine primo tempo è anche un bel peso sulle sue spalle e un freno nelle giocate. DALL’81’ FRATTESI S.V.

SUCIC 6,5 – Protagonista nel primo tempo con giocate di grande qualità sia nello stretto che con dei lanci lunghi: partecipa attivamente e molto bene alla catena di sinistra formata da due professori come Bastoni e Dimarco. DAL 56′ ZIELINSKI 6,5 – Presenza vivace in mezzo al campo, ha una qualità nei piedi che è eccezionale e peccato per il gol annullato che avrebbe potuto dargli ancora più fiducia.

DIMARCO 7 – Presenza costante sulla fascia, anche oggi è di fatto un attaccante aggiunto per Chivu che crea molti pericoli nella difesa biancoceleste. L’emblema della sua partita è l’assist per Bonny che completa una grande azione nerazzurra.

BONNY 7 – Smista tanti palloni e crea gioco duettando con Lautaro anche se oggi gli manca il guizzo per incidere in area di rigore nel primo tempo. Nel secondo invece è protagonista di un altro gol in questo inizio di avventura all’Inter e si prende tutti gli applausi di San Siro. DALL’81’ PIO ESPOSITO S.V.

LAUTARO MARTINEZ 7,5 – Pronti, via e stappa la partita con un gol eccezionale all’incrocio…meno male che non era in forma e poco preciso sotto porta. Avrebbe anche l’occasione per segnare un secondo gol ma non gli riesce. DAL 70′ THURAM 6 – Torna a giocare a San Siro in Serie A e si toglie un po’ di ruggine, ora la sosta per completare il recupero e poi dare il massimo al derby.

CHIVU 7 – Propone una formazione formata dai fedelissimi più due giovani come Sucic e Bonny che ormai sono dei titolari a tutto tondo e i meriti sono tutti suoi: preparata molto bene la tattica anti-Lazio per stasera. Anche i cambi sono ben oculati con ingressi preziosi come Carlos Augusto e Zielinski.

Inter-Lazio 2-0, il tabellino: gol Lautaro e Bonny

Marcatore: 3′ Lautaro (I), 62′ Bonny (I)

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries (30 Carlos Augusto 56′), 23 Barella, 20 Calhanoglu (16 Frattesi 81′), 8 Sucic (7 Zielinski 56′), 32 Dimarco; 14 Bonny (94 Esposito 81′), 10 Lautaro (9 Thuram 70′). A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 11 Luis Henrique, 17 Diouf, 31 Bisseck. Allenatore: Cristian Chivu.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari (3 Pellegrini 68′), 34 Gila, 13 Romagnoli (25 Provstgaard 75′), 77 Marusic; 8 Guendouzi, 32 Cataldi (5 Vecino 65′), 26 Basic; 18 Isaksen (9 Pedro 65′), 19 Dia (14 Noslin 65′), 10 Zaccagni. A disposizione: 35 Mandas, 55 Furlanetto, 4 Patric, 21 Belahyane, 23 Hysaj. Allenatore: Maurizio Sarri

Ammoniti: Akanji (I), Sucic (I), Dumfries (I), Zaccagni (L)

Note: ammonito M. Sarri (L)

Arbitro: Manganiello Assistenti: Berti-Cecconi Quarto ufficiale: Bonacina VAR: Di Paolo Assistente VAR: Aureliano

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.