PAGELLE Inter-Udinese: Dumfries rovina la gara, Bisseck male
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Dopo il successo contro il Torino, arriva una brutta battuta di arresto per Chivu e i suoi. A San Siro, Inter-Udinese finisce 2-1 per gli ospiti. La gara della 2a giornata di Serie A si apre con il gol di Dumfries, ribaltato nel primo tempo dal rigore di Davis e il gol di Atta.
Rivivi la gara con gli highlights di Inter-Udinese e le pagelle di Passione Inter.
Pagelle Inter-Udinese: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Spiazzato dal rigore di Davis, può poco anche sulla grande conclusione, concessa troppo facilmente da Bisseck.
BISSECK 4.5 – Timido con il pallone tra i piedi, soffre la fisicità degli attaccanti dell’Udinese. Molto male sul 2-1: lascia troppo spazio ad Atta per una golosa conclusione dal limite dell’area. Da lì in poi è confusione totale, nonostante provi a essere più vivo nella ripresa.
ACERBI 5.5 – Davis ha una stazza possente e il duello fisico tutt’altro che facile lo manda in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Dall’83’ BONNY s.v. – Poco tempo per incidere. Forse poteva entrare prima.
BASTONI 5.5 – Pericoloso subito su palla inattiva come contro il Torino, questa volta non trova la rete. Attento anche in difesa nella prima parte di gara, inizia a soffrire anche lui l’intraprendenza di Davis. Manca un po’ di qualità nella manovra.
DUMFRIES 5.5 – Rapace nello sfruttare la girata di Thuram in area e trovare il suo primo gol stagionale. Purtroppo, è l’unica luce in una gara condizionata poi dallo sfortunato, ma anche ingenuo, rigore che apre alla rimonta dell’Udinese.
BARELLA 5 – Fuori dal gioco nella prima mezz’ora di gara, fatica a farsi dare il pallone. Cresce in presenza con il passare dei minuti, ma la precisione continua a latitare per tutta la gara. Dall’83’ ZIELINSKI s.v. – Ha due buone occasioni dal limite, ma non trova la porta.
CALHANOGLU 5 – Non riesce a prendere le chiavi del centrocampo, con l’Inter che cerca spesso la soluzione diretta sugli attaccanti. Prova a scuotersi nella ripresa, ma colleziona solo diverse giocate sbagliate. Dal 68′ ESPOSITO 5.5 – Si sbatte in area, ma Kristensen non gli concede spazio.
SUCIC 5 – Passo indietro evidente nella qualità della prestazione rispetto all’esordio con il Torino, ma comunque non demorde mai e continua a farsi vedere per tutta la gara. Gli errori, però, sono un po’ troppi. Dal 63′ MKHITARYAN 5.5 – Incide poco.
DIMARCO 5.5 – Prova a far sentire la sua presenza in fase offensiva e ci riesce più con i cross che con un paio di conclusioni abbastanza sbilenche. Nel secondo tempo, invece, trova la rete con una conclusione superba, ma un fuorigioco di Thuram porta all’annullamento. Dall’83’ CARLOS AUGUSTO s.v. – Ci prova con una girata di testa pericolosa.
THURAM 6 – Strappa subito con quella prepotenza atletica e tecnica che sembra essere tornata ai massimi livelli. Fortunoso, ma caparbio l’assist per Dumfries, al termine di una bella incursione personale. Non riesce a trovare il gol in un paio di occasioni, ma è quasi sempre lui ad accendere l’attacco nerazzurro.
LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Suona subito la carica per se stesso e per i compagni, con un paio di tackle duri in mezzo al campo. Avvia l’azione del vantaggio, smarcandosi con un grande colpo di tacco a centrocampo. Rimane però l’unico lampo vero della sua gara, nonostante il tanto sacrificio.
CHIVU 5 – Nell’azione del gol dell’1-0 si vede il meglio della sua squadra, ma un rigore sfortunato annulla il vantaggio. L’Udinese, allora, prende coraggio, mentre i nerazzurri sembrano scomporsi oltremodo. Nella ripresa i suoi provano ad assediare l’area dell’Udinese, ma la foga è molto superiore alle idee e ai pericoli realmente prodotti.
Inter-Udinese, il tabellino: gol Dumfries
Marcatori: 18′ Dumfries (I), 29′ Davis (r) (U), 40′ Atta (U).
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi (83′ Bonny), 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella (83′ Zielinski), 20 Calhanoglu (68′ Esposito), 8 Sucic (63′ Mkhitaryan), 32 Dimarco (83′ Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 5 Pavard, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
UDINESE (3-5-2): 90 Sava; 13 Bertola (46′ Goglichidze), 31 Kristensen, 28 Solet; 19 Ehizibue, 14 Atta, 8 Karlstrom, 24 Piotrowski (70′ Ekkelenkamp), 33 Zemura; 15 Bayo (63′ Buksa), 9 Davis (70′ Zarraga).
A disposizione: 1 Nunziante, 41 Venuti, 2 Goglichidze, 4 Lovric, 6 Zarraga, 11 Kamara, 17 Bravo, 18 Buksa, 27 Kabasele, 29 Camara, 32 Ekkelenkamp, 38 Miller, 77 Modesto.
Allenatore: Kosta Runjaić.
Arbitro: Matteo Marchetti
Ammoniti: Bertola (U), Sava (U), Lautaro Martinez (I)