Pagelle Monaco-Inter: Lautaro e Bonny inventano i gol
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Allo Stadio Louis II, Monaco-Inter finisce 2-1 per i nerazzurri. La seconda amichevole del precampionato dei nerazzurri inizia male con il gol di Akliouche e viene complicata da un’espulsione discutibile di Calhanoglu. Nel secondo tempo, però, i nerazzurri si compattano e ribaltano la gara con due grandi giocate di Lautaro Martinez e Bonny.
Rivivi la gara con gli highlights di Monaco-Inter e le pagelle di Passione Inter.
Pagelle Monaco-Inter: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Può poco sulla sassata di Akliouche in avvio. Attento su altre due conclusioni dalla distanza, ma non è chiamato a interventi complicatissimi. Dal 66′ DI GENNARO 7 – Deve compiere un miracolo per blindare il 2-1.
PAVARD 6 – Prova a dare una mano a Luis Henrique in fase di possesso, ma in generale gioca una gara principalmente difensiva, senza particolari sbavature o sussulti. Dal 66′ DUMFRIES 6 – Ingresso prettamente difensivo.
ACERBI 5.5 – Lascia troppo spazio ad Akliouche per la conclusione vincente. In generale, è quello che sembra soffrire di più sia la vivacità dei giocatori del Monaco, sia la volontà dell’Inter di tenere una pressione alta. Dal 76′ DARMIAN 6 – Blinda la difesa nel finale.
BASTONI 6 – Difensivamente la linea molto alta dell’Inter lo costringe a spesso a rincorrere gli avversari. Se la cava bene negli uno contro uno, mentre l’apporto offensivo è ancora da rodare. Dal 66′ DE VRIJ 6 – Entra con ordine.
LUIS HENRIQUE 6 – Chiaramente più nei meccanismi rispetto al Mondiale per Club, gioca una gara ordinata, con buoni segnali in entrambe le fasi. Gli manca ancora un po’ di personalità per incidere di più, ma l’applicazione è quella giusta. Dal 77′ ZALEWSKI – Ingresso positivo.
BARELLA 6.5 – Ha una grande occasione al volo da dentro l’area, ma spara alto, poi ne spreca un’altra da ottima posizione. Posizione molto avanzata, quasi da trequartista, che lo rende tra i più attivi dei nerazzurri. Si abbassa in inferiorità numerica, ma gioca con autorità, fornendo anche l’assist a Lautaro. Dal 77′ ASLLANI 6 – Dentro davanti alla difesa.
CALHANOGLU 5.5 – Si fa sorprendere dall’avvio vibrante del Monaco. Chivu lo vuole molto alto in pressing, ma non sempre trova i tempi giusti. L’arbitro lo espelle con una seconda ammonizione che non ha molto senso, sia per il tipo di fallo, che per il contesto amichevole.
SUCIC 6.5 – Perde un paio di palloni pericolosi, ma quando riesce a gestire il pallone ha qualità e personalità. Bene anche nei tempi di inserimento, ha ancora margini di crescita. Dal 66′ MKHITARYAN 6 – Dà equilibrio.
DIMARCO 6 – Molto propositivo in avvio di gara, sfiora anche il gol con una conclusione di prima intenzione. Sta ritrovando la gamba e può tornare a dare quell’apporto offensivo che è mancato nella seconda parte della scorsa stagione. Dal 66′ CARLOS AUGUSTO 6 – Aggiunge peso difensivo alla fascia sinistra.
THURAM 5.5 – Molto nervoso con l’arbitro per il gioco duro non sanzionato del Monaco. La condizione è bene lontana da essere la migliore, ma è già successo in passato di vedere i suoi giri del motore abbastanza bassi nel precampionato. Dal 65′ BONNY 7 – Grande impatto: ruba palla, si invola verso la porta e segna con una bella azione individuale.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Molto attivo in avvio di gara, gioca da capitano vero anche in amichevole: si fa sentire con l’arbitro e lotta insieme ai compagni in 10. Poi fa quello che gli riesce meglio: gol del pareggio con una grande giocata individuale. Dal 66′ PIO ESPOSITO 6.5 – Entra per fare a sportellate con i difensori del Monaco e lo fa con l’intelligenza di un veterano.
CHIVU 7 – Bella reazione dopo lo svantaggio in iniziale, con l’Inter che crea tanto. Vuole una linea alta e aggressiva, ma si espone a qualche rischio. L’espulsione discutibile dell’arbitro costringe la squadra a più di un tempo in 10. Nella ripresa prova la difesa a 4 e trova un ottimo equilibrio che porta anche alla rimonta.
Monaco-Inter, il tabellino: gol Lautaro e Bonny
Marcatori: 2′ Akliouche (M), 60′ Lautaro Martinez (I), 80′ Bonny (I).
MONACO (4-4-2): 1 Hradecki; 2 Vanderson (66′ Teze), 17 Singo, 5 Kehrer, 12 Caio Henrique (79′ Ouattara); 11 Akliouche, 6 Zakaria (66′ Bamba), 15 Camara (79′ Magassa), 7 Ben Seghir; 14 Biereth (79′ Embolo), 19 Ilenikhena (66′ Brunner).
A disposizione: 16 Kohn, 50 Lienard, 3 Dier, 4 Teze, 10 Golovin, 13 Mawissa, 18 Minamino, 20 Ouattara, 21 Michal, 22 Abdul Karim, 23 Bamba, 27 Diatta, 28 Coulibaly, 29 Brunner, 36 Embolo, 88 Magassa.
Allenatore: Adi Hütter.
INTER (3-5-2): 1 Sommer (66′ Di Gennaro); 28 Pavard (66′ Dumfries), 15 Acerbi (76′ Darmian), 95 Bastoni (66′ De Vrij); 11 Luis Henrique (76′ Zalewski), 23 Barella (76′ Asllani), 20 Calhanoglu, 8 Sucic (66′ Mkhitaryan), 32 Dimarco (66′ Carlos Augusto); 9 Thuram (66′ Bonny), 10 Lautaro (66′ Pio Esposito).
A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Taho, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 14 Bonny, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 41 Kamaté, 43 Cocchi, 59 Zalewski, 94 P. Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Mathieu Vernice.
Ammoniti: Calhanoglu (I), Lautaro Martinez (I).
Espulsi: Calhanoglu (I).