Pagelle Union SG-Inter 0-4: Lautaro trascinatore, Pio domina
I voti ai nerazzurri in campo in Belgio
Dopo due vittorie di fila nelle prime gare di Champions League, per l’Inter arriva anche la terza gioia di fila in questo percorso europeo. I nerazzurri di mister Cristian Chivu fanno visita alla squadra campione del Belgio, l’Union Saint Gilloise e ottengono altri tre punti molto preziosi per la classifica generale (RIVIVI QUI LA GARA CON GLI HIGHLIGHTS).
Di seguito le pagelle dei nerazzurri in Union SG-Inter della terza giornata di Champions League:
Pagelle Union SG-Inter 0-4: migliori e peggiori in campo
SOMMER 7 – Pronti, via e deve subito fare delle parate decisive per salvare il risultato. Almeno due ottimi interventi all’inizio, anche nella ripresa è sempre presente e tiene nuovamente la sua porta inviolata su un campo difficile.
BISSECK 6 – Sembra essere distratto nei primi minuti e commette qualche errore difensivo in avvio di gara, si riprende poi nel corso della gara e nella ripresa (quando entra Akanji) gioca anche da centrale del terzetto.
DE VRIJ 6 – Si perde David al 3′ di gioco e rischia di combinare un disastro ma poi si riprende col passare della partita. Prende però un cartellino giallo che lo frena e Chivu preferisce non rischiare togliendolo all’intervallo. DAL 46′ AKANJI 6,5 – Entra e porta ordine in tutto il reparto con la sua leadership ed esperienza.
BASTONI 6,5 – Solita intraprendenza nello spingersi in avanti, propone anche un paio di traversoni di qualità che non vengono convertiti in gol dai compagni. In difesa non rischia nonostante le incursioni dei giocatori belgi. DAL 59′ DIMARCO 6 – Cerca un assist e mette a servizio della squadra la qualità del suo mancino. Entrando da fresco è una spina nella difesa dell’Union SG.
DUMFRIES 7– Al tramonto di un primo tempo in cui ha spinto poco, l’olandese trova la zampata giusta in girata da calcio d’angolo. Ottima presenza poi nel secondo tempo quando poi Chivu gli concede del riposo in vista delle prossime gare che contano. DAL 77′ LUIS HENRIQUE S.V. –
FRATTESI 6 – Tenta un tiro al volo a inizio partita ma non si è coordinato bene e spara fuori. Ha poi anche una grossa occasione nel secondo tempo ma si fa parare il tiro. Sempre ottimo nelle incursioni ma oggi manca a livello di freddezza.
CALHANOGLU 7 – A inizio gara prova a stappare il match con un tiro dalla distanza che era preciso ma non abbastanza potente per battere il portiere avversario. Si fa vedere anche in fase difensiva con tante chiusura e lotta in fase di recupero palla. Dal dischetto poi è glaciale e non sbaglia il tiro che vuol dire tranquillità per l’Inter. DAL 59′ SUCIC 6 – Buon ingresso in campo, fa il suo eseguendo le richieste di Chivu e conferma di essere un innesto molto utile per allungare le rotazioni in un reparto di centrocampo che ha spesso bisogno di ossigeno.
ZIELINSKI 6 – Palleggia con i compagni di reparto ma offre poca verticalità, dote che un centrocampista delle sue qualità possiede ampiamente. Nel secondo tempo gioca anche come regista e gestisce molto bene i ritmi del gioco senza mai sbagliare un passaggio.
CARLOS AUGUSTO 6,5 – Si fa vedere poco sulla fascia mancina e resta un po’ bloccato. Poi viene arretrato come braccetto e non fa passare nulla mettendo in campo tutta la sua qualità anche difensiva.
ESPOSITO 7 – Lautaro gli fornisce una grande palla che però arriva rimbalzando leggermente e non consente al talento nerazzurro di colpire bene da due passi. Trova poi l’assist per Lautaro subito prima dell’intervallo. Nel secondo tempo sbaglia un gol facile ma si riprende subito dopo segnando la sua prima rete in Champions League.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Inizia la sua partita con un salvataggio sulla linea e poi serve ottimi palloni ai compagni che però non portano a un gol nella prima metà del primo tempo. Nel finale della prima frazione trova anche un gol eccezionale all’incrocio: trascinatore totale. DAL 59′ BONNY 6,5 – L’assist per Pio è la testimonianza di tutta la sua qualità: è davvero un giocatore fondamentale in questa Inter, che acquisto.
CHIVU 7 – La sua squadra inizia in difficoltà il primo tempo, soprattutto in fase difensiva perché l’Inter non sembra dare solidità. Meglio in fase offensiva ma le tante sostituzioni rispetto all’undici titolare non hanno subito offerto garanzie. Col passare del tempo però l’Inter prende fiducia e domina un avversario più debole, anche le scelte sui cambi sono perfette e il tecnico nerazzurro conduce la sua squadra a un’altra gioia.
Union SG-Inter 0-4, il tabellino: gol Dumfries, Lautaro, Calhanoglu e Pio Esposito
Marcatori: 41′ Dumfries (I). 46′ pt Lautaro (I), 53′ rig. Calhanoglu (I), 76′ Esposito (I)
UNION SG (3-5-2): 37 Scherpen; 48 Leysen, 16 Burgess, 5 Mac Allister; 22 Niang (, 27 Patris 75′), 6 Van De Perre, 4 Rasmussen (20 Giger 61′), 8 Zorgane (17 Schoofs 84′), 25 Khalaili; 10 Ait El Hadj (30 Florucz 61′), 12 David (13 Rodriguez 61′). A disposizione: 1 Chambaere, 3 Barry, 11 Guilherme Smith, 23 Boufal, 26 Sykes. Allenatore: David Hubert.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij (25 Akanji 46′), 95 Bastoni (32 Dimarco 59′); 2 Dumfries ( 11 Luis Henrique 77′), 16 Frattesi, 20 Calhanoglu (8 Sucic 59′), 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro (14 Bonny 59′), 94 Esposito. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 15 Acerbi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 23 Barella. Allenatore: Cristian Chivu.
Recupero: 1′ – 4′.
Ammoniti: De Vrij (I), Schoofs (U)
Arbitro: Nyberg Assistenti: Beigi-Söderkvist Quarto ufficiale: Ladebäck VAR: Cuadra Fernandez Assistente VAR: Iglesias Villanueva