2 Novembre 2025

PAGELLE Verona-Inter: Zielinski rinato, ‘BoLa’ bocciata

I voti ai nerazzurri in campo al Bentegodi

Vittoria di misura dell’Inter al Bentegodi contro il Verona grazie ad un’autorete allo scadere di Frese, dopo i gol di Zielinski e Giovane arrivati nel primo tempo. I nerazzurri soffrono, ma nel quarto minuto di recupero riescono a centrare l’obiettivo e portare a casa gli attesi tre punti (HIGHLIGHTS VERONA-INTER 1-2).

Di seguito le pagelle dei nerazzurri in Verona-Inter della decima giornata di Serie A:

Pagelle Verona-Inter 1-2: migliori e peggiori in campo

SOMMER 5.5 – Riesce solo a deviare il destro di Giovane che termina in rete, poteva far meglio?

AKANJI 6 – Un’altra partita diligente, è solido anche quando l’intero reparto mostra segnali di cedimento.

BISSECK 5.5 – Gara di attenzione sino al gol: l’errore principale non è il suo, ma concede tempo e spazio ad Orban di servire il compagno in profondità. Rimedia all’errore di Sucic spendendo il giallo con un intervento in scivolata rischioso ma necessario.

BASTONI 5 – Impegna di testa Montipò che gli chiude lo specchio con un super intervento. Troppo morbido nel duello con Giovane che lo sorprende in occasione del gol

LUIS HENRIQUE 5.5 – Si scioglie solo dopo il vantaggio nerazzurro e serve un cross perfetto sulla testa di Bastoni che per poco non raddoppia. Poi torna nell’oblio e si limita a non commettere sbavature in fase difensiva. DAL 55′ DUMFRIES 5.5 – Non migliora di molto il rendimento sulla corsia di destra rispetto a quanto fatto dal brasiliano.

SUCIC 6 – Sembra ispirato sin dalle prime battute del match, inventa traiettorie che in pochi sono capaci di vedere. Rischia un mega pasticcio sul retropassaggio corto per Bisseck, costretto a spendere il giallo. DALL 88′ FRATTESI S.V.

CALHANOGLU 6.5 – Assist delizioso da corner per la rete al volo di Zielinski. Il suo raddoppio è sempre prezioso in fase di interdizione.

ZIELINSKI 7 – Solo un grande intervento di Montipò gli nega il gol dopo appena 3 minuti, ma sono solamente le prove generali. Stappa il match con un piattone al volo su schema da calcio d’angolo di rara bellezza. DAL 55′ BARELLA 6.5 – Ha il merito di aver confezionato il cross che porta Frese all’autogol decisivo.

CARLOS AUGUSTO 5.5 – Partita prettamente difensiva, con pochi contributi in avanti. Dalla sua corsia nascono i principali pericoli del Verona. DAL 65′ DIMARCO 5.5 – Insolitamente impreciso, sbaglia tecnicamente diverse giocate.

BONNY 5 – Tocca pochissimi palloni ed è spesso in ritardo sulle giocate dei compagni. Lento e macchinoso, fisicamente non sembra al meglio. DAL 55′ PIO ESPOSITO 6.5 – Ha sulla testa un paio di occasioni in cui non riesce ad inquadrare lo specchio. Nel finale prima reclama un rigore, poi inganna Frese con il suo movimento e così nasce l’autorete.

LAUTARO MARTINEZ 5 – Sfiora il gol in avvio su pallonetto, ma Nelsson è miracoloso a salvare sulla linea. Impreciso negli ultimi metri, nel secondo tempo i compagni non lo trovano mai.

CHIVU 6 – Vince con un pizzico di fortuna una partita che rischiava di mettersi malissimo, soprattutto per i numerosi contropiedi avuti dal Verona nella ripresa. Insieme ai suoi ragazzi, ha il merito di crederci sino all’ultimo istante. Risultano decisive le sostituzioni operate nella ripresa.

Verona-Inter 1-2, il tabellino: gol Zielinski, Giovane e autogol Frese

Marcatore: 16′ Zielinski (I), 40′ Giovane (V), 90’+4 aut. Frese (I)

HELLAS VERONA (3-5-2): 1 Montipò; 37 Bella-Kotchap, 15 Nelsson, 3 Frese; 7 Belghali, 11 Akpa-Akpro, 63 Gagliardini, 24 Bernede, 12 Bradaric; 17 Giovane, 16 Orban.
A disposizione: 34 Perilli, 94 Toniolo, 6 Valentini, 9 Sarr, 19 Slotslager, 20 Kastanos, 21 Harroui, 22 Kurti, 23 Ebosse, 25 Mosquera, 36 Niasse, 70 Cham, 72 Ajayi.
Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 14 Bonny, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 23 Barella, 32 Dimarco, 51 Alexiou, 53 Lavelli, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Lo Cicero-Vecchi.
Quarto ufficiale: Collu.
VAR: Aureliano.
Assistente VAR: Abisso.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.