Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Percentuale di vittorie: Inter seconda in classifica, solo una squadra peggio del Milan

I dati Opta prendono in considerazione le italiane con almeno una partita disputata sul palcoscenico europeo in questa stagione

Paolo Messina

"Le lancette dell’orologio scorrono veloci. La settimana pre-derby è praticamente terminata. Alle 20:30 l’arbitro fischierà l’inizio e tutto sarà in mano ai calciatori. L'avvio stagionale delle due squadre, vede una supremazia nerazzurra per quanto concerne la percentuale di vittorie.

"I dati Opta ci permettono di fare un punto sul cammino delle italiane impegnate in Europa. Tra le squadre che hanno disputato almeno un incontro tra Champions, Europa League e preliminari, Inter e Milan hanno dei numeri ben diversi. A primeggiare in questa speciale classifica troviamo la Juventus con una percentuale del 92%. Gli uomini di Allegri sono gli unici a posizionarsi davanti all’Inter, considerando il 70% di Icardi e compagni. I rossoneri si trovano al penultimo posto con il 56%. L’unica squadra che Gattuso è riuscito a mettersi dietro è l’Atalanta. La compagine di Bergamo ha, infatti, una percentuale di vittorie del 29%.

"Mettendo a confronto i due allenatori protagonisti nel derby della Madonnina di questa sera, salta subito all'occhio come entrambi utilizzano molti calciatori, prendendo in considerazione l’opzione rotazioni. Avanti Gattuso con 23, ma l’uomo di Certaldo segue con 20.

VIDEO – SAVINO, FOOTING IN PIAZZA DUOMO E PREGHIERA ALLA MADONNINA: “FAMMI VINCERE IL DERBY!”