Le probabili formazioni di Inter-Milan: fiducia a Gagliardini e D’Ambrosio per Spalletti, per il Milan Musacchio ancora in vantaggio su Caldara

Le probabili formazioni di Inter-Milan: fiducia a Gagliardini e D’Ambrosio per Spalletti, per il Milan Musacchio ancora in vantaggio su Caldara

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, saranno pochi i cambi delle due squadre rispetto all’undici tipo

di Luca Tagliabue

Inter e Milan scenderanno in campo questa sera alle 20.30 per giocarsi il derby in un San Siro da tutto esaurito. La posta in palio è altissima: l’Inter vuole dare seguito alla striscia di vittorie consecutive per presentarsi al meglio all’appuntamento di Champions contro il Barcellona (che sarà privo di Messi per l’infortunio rimediato ieri) e per consolidare il terzo posto dopo il pareggio della Juve e la vittoria del Napoli, mentre il Milan è deciso a vincere per rilanciare le proprie ambizioni di Champions dopo un inizio in cui è stato perso qualche punto di troppo. Ecco le ultime di formazione per le due squadre.

QUI INTER – Viste le condizioni precarie di Vrsaljko, Spalletti dovrebbe continuare  a dare fiducia a D’Ambrosio per il ruolo di terzino destro, andando a completare così la linea difensiva dei titolarissimi. Sulla mediana spazio per Gagliardini, con Vecino tornato acciaccato dalla pausa nazionali e costretto dunque ad essere preservato vista l’esclusione forzata dell’italiano dalla lista Uefa. Per il resto verranno confermate quelle che fino a questo momento sono state le prime scelte, con Brozovic a completare la mediana e Perisic, Nainggolan e Politano a sostegno di Icardi.

QUI MILAN – Per Gattuso nessuna sorpresa: con Caldara tornato a disposizione ma non ancora al meglio dopo il principio di pubalgia toccherà ancora una volta a Musacchio fare coppia con Romagnoli, con Calabria e Rodriguez che agiranno ai loro lati. A centrocampo confermatissimo il trio KessieBigliaBonaventura, che andranno a sostenere il tridente guidato da Gonzalo Higuain.

LE FORMAZIONI: 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi (c).

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli (c), Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Chalanoglu.

LEGGI ANCHE –> ESCLUSIVA – Agente Palacios: “Sarebbe bello vederlo con Lautaro e Icardi!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – SAVINO, FOOTING IN PIAZZA DUOMO E PREGHIERA ALLA MADONNINA: “FAMMI VINCERE IL DERBY!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy