3 Febbraio 2018

Piazza d’Armi e nuovo stadio: tutto in sei mesi. La settimana prossima incontro con il Milan

L'Inter prosegue nel suo intento di rinnovamento, ed ha individuato nella zona di Piazza d'Armi il luogo adatto per farlo

Nuovo centro sportivo, nuova sede e nuovo stadio: l’Inter si vuole rinnovare e parla con il Comune e con il Milan per capire i tempi nei quali potrà farlo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i prossimi 6 mesi saranno quelli decisivi per la chiusura del discorso relativo all’acquisto dell’area di Piazza d’Armi, dove dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo e, verosimilmente, la nuova sede nerazzurra.

Secondo il quotidiano romano, da tempo i dirigenti di corso Vittorio Emanuele e il Comune hanno individuato in Piazza D’Armi il luogo ideale: 39 ettari di proprietà di Palazzo Marino. Il sindaco Sala spinge per la riqualificazione della zona e vede di buon occhio l’intervento del club che avrebbe bisogno di una trentina di ettari, ma alla fine potrebbe prendersi tutto. Il problema è legato alla burocrazia perché la negoziazione è in corso da tempo. Entro l’estate dovrebbe sbloccarsi. In un senso o nell’altro. In ballo ci sono diversi milioni di euro. I tempi per la conclusione dei lavori sono di almeno 3-4 anni. La prossima settimana, invece, incontro con il Milan, partner di M-I Stadio, in quello che sarà il primo passo verso il discorso-San Siro, che coinvolgerà anche il Comune.