3 Febbraio 2018

La metamorfosi di Eder: dalla possibile cessione alla maglia da titolare. Con lui al posto di Icardi in passato…

L'italo-brasiliano è stato molto vicino a lasciare l'Inter in questa finestra di mercato per andare al Crystal Palace: contro il Crotone toccherà a lui
Nel mercato di gennaio che si è appena concluso, Eder è stato uno dei nomi più caldi fra i giocatori che potevano partire da Milano: su di lui c’era il forte interesse del Crystal Palace, con gli uomini di mercato nerazzurri pronti a sostituire la sua eventuale partenza con l’inglese Sturridge del Liverpool.
Come racconta Tuttosport, alla fine l’oriundo è rimasto e, ironia della sorte, alla prima occasione utile si prende la maglia da titolare: questa sera toccherà a lui guidare l’attacco della Beneamata, per sostituire l’infortunato Icardi. Compito certamente non facile, ma che il numero 23 ha svolto in maniera eccellente nella scorsa stagione: quando lui ha giocato titolare in assenza di Maurito, ha segnato 4 gol in altrettante gare, oltre alla doppietta contro lo Sparta Praga in Europa League, e l’Inter ha sempre vinto. I tifosi nerazzurri ed il tecnico Spalletti si augurano che possa essere lui l’uomo, inaspettato, della svolta.