6 Maggio 2017

Pioli in vista di Genoa-Inter: “Dai giocatori voglio onore per la maglia. Gabigol titolare? Domani lo saprete”

I nerazzurri si preparano ad affrontare la trentacinquesima giornata di campionato contro i rossoblu

Dopo 6 partite che hanno portato solamente 2 punti e un ridimensionamento delle ambizioni nerazzurre, l’Inter si prepara per la trasferta in terra ligure contro il Genoa, che non vince in casa dal 27 novembre contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico nerazzurro Stefano Pioli:

PROBLEMI – “Veniamo da settimane difficili e vogliamo ritornare ad essere noi. In difesa siamo in allarme, ma abbiamo tanti giocatori e quindi penso che più di tanto non cambierò. Il Genoa giocherà con molta aggressività come gli accade spesso in casa, ma noi scenderemo in campo solo per la vittoria”

GABIGOL E NAGATOMO – “Mi auguro che sia arrivato il momento di giocare e vincere, non vinciamo da troppo tempo. Non importa chi scenderà in campo, bisognerà vincere e riprendere la nostra corsa. Yuto è un professionista esemplare, negli occhi dei giocatori cerco qualcosa di forte e nei suoi lo vedo perfettamente. Le motivazioni ci sono e abbiamo lavorato bene. Pensiamo solo alla partita di domani, non a quelle dopo: penso che Gabigol sia migliorato molto da quando sono qui ed è alla pari degli altri”

CALO DI RENDIMENTO – “Abbiamo sicuramente avuto un calo, ma non dal punto di vista fisico: siamo la squadra che atleticamente ha reso di più nelle ultime 4 gare. Abbiamo mollato mentalmente, ma ora dobbiamo riprenderci ed essere concentrati al massimo sulle nostre partite, anche se una alla volta. Andreolli contro il Napoli l’ho visto bene, penso sia pronto per giocare dal primo minuto”

IL DOPO-PIOLI – “La società è alla ricerca di un nuovo mister? Non posso commentare le voci. La realtà è che la società mi ha sempre donato sostegno e fiducia”

PAROLE DI D’AMBROSIO – Credo che ognuno possa esprimere le proprie considerazioni. Rimane il fatto che se davvero sia andata così, sia inaccettabile. Dopo il Torino la corsa non era finita. La sosta non ci ha fatto bene, ma non è il momento di fare bilanci. Vedremo cosa succederà alla fine del campionato”

TIFOSI NERAZZURRI – “Non si può dire nulla ai nostri tifosi, hanno sempre dato tutto per noi. Loro sono da top club, ma noi in campo non lo abbiamo dimostrato di essere ai livelli di altri…Stagione difficile ma che ci lascerà qualcosa”

RINNOVO PINAMONTI – “Non dovete chiedere a me di questo. Non sono io a fare i contratti”

INTER DOUBLE-FACE – “Nella prima parte della gestione Pioli era un’Inter e nella seconda era un’altra squadra? Non è il momento di parlare di questo, dobbiamo solo concentrarci sull’essere all’altezza delle sfide che ci aspettano. L’Europa League non porta motivazioni? Non lo so, so solo che siamo l’Inter e quindi dobbiamo dare tutti il massimo perché dobbiamo lottare per degli obiettivi a noi consoni”

FUTURO – “Rimaniamo concentrati, siete voi a dire che perderemo le ultime 4 gare, non io. Penso che possiamo chiudere bene la stagione. I risultati fanno la differenza: se al derby non avessimo preso gol al 97′, voi non mi avreste criticato. Dalla squadra voglio bel gioco e vittorie, ho grande fiducia nei miei giocatori. A fine stagione incontrerò la società e vedremo quale sarà la soluzione migliore per noi”

INTER, ECCO RAFAELLA: LA SORELLA DI NEYMAR SI E’ FIDANZATA CON GABIGOL