18 Dicembre 2016

Pioli: “Vittoria importante. Mercato? Interverremo a gennaio. Jovetic? Scelgo pensando al bene della squadra”

Il tecnico nerazzurro ha analizzato il match odierno contro il Sassuolo ed espresso le proprie considerazioni sulla sessione invernale di mercato
convocati inter

Al termine del match tra Sassuolo ed Inter, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha analizzato la partita, ai microfoni di Sky Sport, ed ha parlato di mercato: “Era troppo tempo che non si vinceva in trasferta e cominciava a essere un peso. Volevamo dare continuità e ci siamo riusciti. Non abbiamo preso gol per la seconda gara consecutiva: ho visto tante cose positive, ora avremo più forza. Una crescita costante“.

GESTIONE – “Potevamo chiuderla. Andiamo in campo sempre con un unico risultato come obiettivo: la vittoria. Ho visto la determinazione necessaria, poi sicuramente dovevamo muoverci meglio ed essere più concreti nelle clamorose occasioni che abbiamo avuto per raddoppiare“.

EQUILIBRIO – “Di certo servono le caratteristiche dei giocatori, ma l’equilibrio passa soprattutto dall’organizzazione e dall’interpretazione della gara. Gli avversari erano di valore. Durante il lavoro quotidiano proviamo sempre a migliorarci“.

ICARDI – “Penso abbia lavorato tantissimo e anche bene per la squadra. Dobbiamo cercare di servirlo in profondità e sostenerlo meglio, ma abbiamo tirato in porta tantissimo fuori casa, penso 21 volte, e anche lui ha avuto chance“.

JOVETIC – “Ha già parlato la società, io faccio le scelte per il bene della squadra“.

MERCATO – “Ci sarà, è inevitabile. Siamo realistici: abbiamo troppi giocatori e ci sarà da tener conto del FFP. Ma qualcosa faremo per migliorare la rosa“.

SASSUOLO – “Qui a Sassuolo ho lavorato benissimo, in un ambiente che ti permette di fare bene. E non posso fare altro che fare i complimenti a tutti per il percorso che stanno facendo. Penso sia un esempio di idee e programmazione per un buon calcio. Magari il doppio impegno pesa e non sono stati nemmeno fortunati in fatto di infortuni. Non è mai facile preparare bene le partite, ci vogliono tutte le componenti preparate“.