Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Possesso palla, gol di testa e cross: l’Inter di Conte detta legge in Serie A

La squadra nerazzurra è anche prima per chilometri percorsi nel campionato italiano

Raffaele Caruso

"Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter di Antonio Conte è una macchina che sembra crescere partita dopo partita. Le statistiche della Lega di Serie A dopo le prime 12 giornate del campionato non mentono, con i nerazzurri che sono al comando di ben 6 classifiche diverse.

"Inter prima per possesso palla: 29 minuti e 21 secondi effettivi, 14 e 51 nella propria metà campo, 14 e 30 in quella degli avversari con Conte che fa meglio di Napoli, Atalanta e della capolista Juve. Con la rete siglata da Vecino contro il Verona, i nerazzurri si portano al primo posto anche nella classifica dei gol di testa a quota 5 e a pari merito con Fiorentina e Cagliari. L’Inter è anche la squadra che corre di più (111 chilometri medi a partita), che tira più calci d’angolo (83), che fa più cross (90). Primato anche nei fuorigioco (37).

"Per le classifiche individuali spiccano due dati: il primo inerente al maratoneta Brozovic, primo giocatore per chilometri percorsi in A, e il secondo ha per protagonista Handanovic che con 29 parate in 12 partite è il portiere di Serie A meno chiamato in causa.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/