13 Dicembre 2020

Inter, quanti punti da situazioni di svantaggio: seconda in Europa

L'Inter di Antonio Conte ha raccolto un bel gruzzoletto di punti dopo essere andata in svantaggio. Tra questi anche i tre contro il Cagliari

La vittoria in rimonta contro il Cagliari ha regalato all’Inter di Antonio Conte i tre punti, dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions League. Le reti di Barella, D’Ambrosio e Lukaku hanno ribaltato l’1-0 iniziale in favore del Cagliari. Non è la prima volta in questa stagione che i nerazzurri ribaltano un risultato di svantaggio raccogliendo punti.

In questa stagione sono stati ben 10 i punti raccolti dall’Inter partendo da situazioni di svantaggio. Cinque le gare in cui l’Inter è stata in svantaggio in questa Serie A. La squadra di Antonio Conte, di queste 5, ne è riuscita a vincere 3, a pareggiare 1 e a perderne una. Così facendo ha aggiunto 10 punti alla sua classifica. Grazie a questi, l’Inter al momento è al secondo posto in classifica con ben 24 punti, a soli due punti dal Milan, primo in classifica, a 26 punti.

Antonio Conte, Getty Images

La prima gara che l’Inter ha vinto dopo essere passata in svantaggio è stata alla prima di campionato contro la Fiorentina, sfida vinta poi 4 a 3, sempre in rimonta. Una gara quella contro la Fiorentina che ha dovuto ribaltare più volte, agguantando prima la rimonta, poi nuovamente lo svantaggio e poi la deftinitiva vittoria. Il pareggio contro il Parma, in casa Inter, è arrivato da una situazione di svantaggio. I nerazzurri perdevano 2-0, ottenendo poi il pareggio per 2-2 nel secondo tempo.

Anche con il Torino, l’Inter perdeva 2-0 al 62′ del secondo tempo, ma poi è riuscita a ribaltare il risultato e a vincere addirittura 4 a 2. Ultima, ma non per importanza è la gara contro il Cagliari, vinta oggi per 3 a 1, in cui l’Inter perdeva 1-0 a fine primo tempo. L’unica gara in cui l’Inter non è riuscita a ribaltare il risultato di svantaggio iniziale è stato il derby contro il Milan di Stefano Pioli. L’Inter perdeva 2-0 ed è riuscita a segnare una sola rete con il solito Romelu Lukaku, senza poter portare punti a casa.

I nerazzurri di Antonio Conte sono la seconda squadra in Europa con 10 punti ottenuti da situazioni di svantaggio. Prima in classifica è ik Manchester United che, da situazioni di svantaggio, ha raccolto ben 15 punti.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.