Ranocchia: “L’Inter da sempre è la mia famiglia. Champions? Puntiamo a vincerle tutte”

Ranocchia: “L’Inter da sempre è la mia famiglia. Champions? Puntiamo a vincerle tutte”

Il difensore umbro ha da poco rinnovato il contratto

di Antonio Siragusano

Ha giurato amore all’Inter almeno fino al 2021 Andrea Ranocchia, dopo il rinnovo del contratto reso ufficiale pochi giorni fa. Il difensore centrale umbro si sente una figura importante all’interno dello spogliatoio nerazzurro, al di là dell’impiego stagionale di gran lunga inferiore rispetto ai suoi colleghi di reparto. Ranocchia è un uomo simbolo dell’Inter, un ragazzo che ha sempre dato il massimo per questi colori e che si sente parte integrante della famiglia interista. Ed ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport 24 proprio sul rinnovo appena siglato:

RINNOVO – “Sono molto contento perché per me l’Inter è sempre stata una famiglia. Qui ho sempre cercato di dare tutto quello che potevo, non ci sono stati problemi nel trovare un accordo per proseguire questa storia insieme. Sono orgoglioso di quanto ho fatto in campo e anche di quanto ho trasmesso con i miei atteggiamenti in questi anni. In queste ultime stagioni sono cresciuto molto: anche se ho giocato di meno mi sono sempre allenato bene, ho dato una mano al gruppo. Apprezzo e vivo ogni singolo momento in cui indosso questa maglia. Non so se sono un uomo spogliatoio, sono un professionista e cerco di dare tutto per l’Inter, sono fortunatissimo a giocare per questa maglia”.

CORSA CHAMPIONS – “L’Inter deve tornare a lottare per dei titoli e stiamo lavorando per far sì che questo accada. L’anno scorso abbiamo fatto il primo step, quest’anno non abbiamo ancora concluso il percorso: mancano tre partite, l’attenzione è massima. Ogni partita che passa hai sempre meno opportunità per chiudere il discorso Champions. Sono mancate le vittorie ma le prestazioni ci sono state, sempre”.

MOMENTO INTER – “Cerchiamo di allenarci sempre al meglio, sappiamo che le prossime partite contano tanto per tutti. Dobbiamo fare sei punti, ma anche di più. Dobbiamo puntare a vincerle tutte. Con le grandi abbiamo sempre fatto ottime prestazioni, ci è mancata un po’ di continuità con le altre. La base da cui partiamo è buona, ce la possiamo giocare con tutti. Non faccio promesse particolari ai tifosi ma tutto il nostro popolo, sempre presente e vicino a noi in casa e trasferta, merita la gioia di raggiungere il traguardo prefissato, la Champions League”.

GdS – Sanchez proposto all’Inter: il cileno vuole tornare in Italia

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy