Regalo Napoli: ecco perché ora l’Inter può tornare a sperare
I punti di forza di Inzaghi rispetto a Conte

“La squadra migliore, segna più gol di tutti e li distribuisce bene”, questa è l’analisi sui punto di forza dell’Inter fatta da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna dove compara i nerazzurri e il Napoli mettendo in luce tutti gli aspetti a favore e quelli a sfavore delle due squadre nella corsa Scudetto sempre più avvincente.
Il pareggio ottenuto ieri sera dal Napoli al Maradona contro l’Udinese ha infatti ridato animo all’Inter che stasera vuole vincere in casa contro la Fiorentina per tornare ad un solo punto di distanza dai partenopei. Sarà quindi necessario riscattare la pessima prestazione di giovedì sera al Franchi e riscattarsi proprio contro i viola.
Secondo la rosea, il punto di forza di Simone Inzaghi in questa corsa Scudetto sarà proprio la fase offensiva della sua squadra che è la migliore di Serie A come numero di gol segnati. Viene sottolineato però anche il fatto che dei 56 gol totali dei nerazzurri soltanto 24 reti siano state prodotte dagli attaccanti mentre tutte le altre portano la firma di 12 giocatori di altri reparti.