1 Ottobre 2021

Sassuolo-Inter, Inzaghi: “Rammarico per la Champions. Bilancio? C’è fiducia per il futuro”

Le parole dell'allenatore nerazzurro in vista di Sassuolo-Inter

Simone Inzaghi (@Getty Images)

É la vigilia di Sassuolo-Inter, gara valida per la settima giornata di Serie A che si giocherà domani alle ore 20.45 al Mapei Stadium. In vista del match, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza per parlare delle possibili chiavi tattiche e del momento dell’Inter. Queste le sue parole: “Arriviamo da tante partite consecutive, ci sarà un po’ di fatica mentale e fisica. Affrontiamo una squadra che gioca un ottimo calcio. Ci vorrà la vera Inter per fare un risultato positivo. Rotazioni? Oggi è il primo giorno che troverò la squadra al completo, valuterò e parlerò con i ragazzi. Poi domani mattina sceglierò l’11 migliore”.

Simone Inzaghi (@Getty Images)

“Siamo a un buon punto, possiamo sicuramente migliorare. La squadra ha fatto 6 partite di campionato molto buone: probabilmente ci mancano quei due punti tra Samp e Atalanta. C’è un pizzico di rammarico per tutte le occasioni in Champions: avrei voluto più di un punto“. Questo il resto della conferenza stampa:
L’EQUILIBRIO – “È una cosa importantissima. Penso che anche in Ucraina abbiamo fatto una buona partita a livello difensivo, ma esprimendo un gioco non troppo brillante. Abbiamo però avuto le nostre occasioni per segnare”.

BILANCIO – “Non sono la persona più adatta per parlarne però posso dire che la società è stata brava: abbiamo messo in sicurezza il club. Penso che il prossimo bilancio sarà migliore di questo. Ma, ripeto, la società è stata brava perché ha mantenuto l’ambiente compatto. C’è fiducia per il futuro”.

DIFFICOLTÀ DEI GOL IN CHAMPIONS“Penso che sia frutto degli episodi, dei momenti. Con il Real Madrid avremo tirato in porta 18/19 volte, l’altra sera abbiamo avuto occasioni chiare. Dovremo migliorare”.

CALHANOGLU – “Sono molto soddisfatto di lui. È un ottimo giocatore che abbina quantità a qualità. Ho tanti giocatori nel suo ruolo, la panchina iniziale di Kiev non era frutto della partita con l’Atalanta. Contro i bergamaschi, rivedendo la partita, mi è molto piaciuto”.

HANDANOVIC – “Nessun problema: è il nostro capitano ed è uno dei leader dello spogliatoio. È un ottimo portiere e per tanti anni farà le fortune dell’Inter”.

SUDAMERICANI – “Adesso c’è la partita con il Sassuolo. Sappiamo che avremo delle problematiche per i loro ritorni. Ci penseremo a tempo debito”.

SANCHEZ – “Il suo ruolo? Secondo me Alexis è talmente un giocatore di qualità che può tranquillamente ricoprire più ruoli. Sta tornando molto bene dopo l’infortunio: ormai sono 20 giorni che lavora a pieno regime con il gruppo”.

VICE-BROZOVIC – “Penso che Marcelo in quel ruolo sia specifico: è un giocatore molto, molto importante. Posso comunque schierare diversi giocatori in quella posizione di campo”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Non penso ci siano pressioni psicologiche dopo le eliminazioni degli ultimi anni. Gli episodi non ci hanno consentito di vincere ma la mentalità era giusta”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-INTER>>>