12 Marzo 2020

TS – Serie A, le 4 proposte della FIGC per la ripresa del campionato

L'ipotesi playoff e playout incontrerebbe l'opposizione di numerose società

La positività di Daniele Rugani al coronavirus, ha gettato nello sconforto anche il mondo del calcio. Le discussioni e le liti sulle porte chiuse, sul rinvio delle partite o sulla sospensione del campionato, appaiono in questo momento lontane ma soprattutto banali, rispetto ad un virus. che sembrava lontano e che adesso ha invece reso tutti vulnerabili. Un mondo, quello del calcio, che quasi sembrava dovesse essere immune nelle scorse settimane e che adesso si ritrova nel caos più totale.

In ogni caso, augurandosi che l’Italia possa venirne fuori al meglio e il più presto possibile, la Figc ha pensato 4 possibili strade da percorrere per portare a termine i campionati una volta che l’emergenza si sarà risolta e oggi, dalle leghe, la richiesta verrà presentata alla Uefa. Come scritto sulle pagine di Tuttosport, primo obiettivo per la Serie A consiste nel portare a termine il campionato, recuperando una giornata il 20 maggio e l’altra il 31.

La prima alternativa riguarda proprio la realizzazione di playoff per l’assegnazione del titolo, e playout per la retrocessione. La seconda, meno probabile, la cristallizzazione del titolo e assegnazione del titolo in base alla classifica attuale. La terza, ed ultima, la non assegnazione dello scudetto e comunicazione alla Uefa dei club qualificati alle coppe europee.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/