26 Aprile 2017

Simeone, l’Inter ha un piano: tre fattori per sperare di strapparlo all’Atletico

La famiglia Zhang è pronta a convincere Simeone con un progetto ambizioso e un ricco ingaggio
simeone inter

Simeone e l’Inter, con ogni probabilità maggio sarà un mese decisivo. La famiglia Zhang pare aver capito che per tornare ai vertici serve anche un top manager, per questo non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro ed è pronta a far follie per convincere il Cholo a sposare l’ambizioso progetto nerazzurro.

Il club, come spiega La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, vuol far leva su tre fattori: il primo è una speranza e dipende dall’esito dell’attuale stagione. L’andamento in Champions League farà capire a Simeone se il ciclo all’Atletico Madrid è realmente giunto al capolinea. In secondo luogo, qualora la prima condizione si verifichi, è pronto un progetto ambizioso che prevede investimenti economici importanti per tornare ai vertici del calcio europeo.

Il terzo fattore è legato all’ingaggio: i soldi non sono la priorità per l’argentino ma Suning vuole convincere Simeone con un ingaggio faraonico che sarebbe comunque un ottimo incentivo. Il sogno del Cholo sul mercato sarebbe quello di lavorare ancora con Griezmann ma il francese ha una clausola rescissoria da 100 milioni. Il tecnico chiederebbe sicuramente un difensore centrale di livello, un terzino e un centrocampista da mettere davanti alla difesa.

L’Inter farebbe di tutto per accontentarlo, nella speranza di trovare un condottiero che la guidi verso nuovi successi nazionali e internazionali.