Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

SOCIOS.COM INTER

C&F – Chi è Alexander Dreyfus, l’uomo dietro al nuovo sponsor

Milan Skriniar (via Getty Images)

Dreyfus, imprenditore francese, è da anni nel mondo del gioco d'azzardo e dello sport

Alessio Murgida

Come sappiamo da giorni ormai, Socios.com è il nuovo main sponsor dell'Inter. Come riportato da Calcio e Finanza, creata da Chiliz, una criptovaluta tra i principali fornitori di blockchain per l’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, Socios.com è una piattaforma di engagement che si occupa di lanciare Fan Token associati a club e società di ogni sport, tra cui il calcio appunto. Dietro a tutto questo c'è Alexander Dreyfus, imprenditore francese da anni all'interno del mondo del gioco d'azzardo e dello sport.

Dopo il diploma nel 1995, Dreyfus inizia da subito la sua attività imprenditoriale. Verso la fine degli anni Novanta fonda Webcity, una piattaforma interattiva di guide turistiche e nel 2004 è co-fondatore di Winamax, diventato poi uno dei più grandi siti di poker online in Francia. L'uomo dietro allo sponsor nerazzurro, dopo altri 6 anni impegnato sempre nel poker online, nel 2013 acquista anche Global Poker Index, oltre alla creazione di Mediarex, agenzia di comunicazione e marketing.

Successivamente, Dreyfus porta la sua esperienza della tecnologia digitale nel mercato delle blockchain: con la creazione di Chiliz, nel 2012, raccoglie oltre 66 milioni di dollari di finanziamenti. Nel 2019, viene creata così l'app Socios.com, divenuta già partner di importanti club europei come Inter, Barcellona, PSG e Juventus.