Dall’Inghilterra – Il retroscena: Solskjaer e il repulisti ordinato in casa United. Lukaku e Sanchez avevano già deciso cosa fare

Dall’Inghilterra – Il retroscena: Solskjaer e il repulisti ordinato in casa United. Lukaku e Sanchez avevano già deciso cosa fare

Il norvegese, subentrato a Mourinho, chiedeva la cessione di nove giocatori

di Lorenzo Della Savia

Alla fine ha fatto tutto lui: lui è Ole Gunnar Solskjaer, ed è lui che ha gestito quasi da plenipotenziario il mercato estivo del Manchester United, dopo aver guidato la squadra per qualche mese essendo subentrato a Mourinho, e dopo essere diventato l’allenatore dei Red Devils a tempo pieno dopo l’incarico ad interim. Ha fatto tutto lui: ha ceduto Romelu Lukaku e Alexis Sanchez – rompendo, soprattutto col primo, senza mai cercare di ricucire – rivendicando la decisione alla stampa tutte le volte possibili. Intanto lo score del Manchester United in campionato parla di appena 9 punti in 8 partite, e c’è una certa aria di processo.

Intanto, un retroscena di cui dà conto oggi la BBC parla proprio di come l’allenatore norvegese abbia gestito alcune situazioni di mercato in seno allo United. Appena arrivato a Manchester – rivela l’emittente britannica – Solskjaer avrebbe chiesto la cessione di ben nove giocatori con altrettanti elementi. Una richiesta accolta solo in parte: dei nove nomi segnati sulla lista nera ne sono poi rimasti tre, e questo considerando che Smalling è andato in prestito alla Roma e Sanchez all’Inter. Senza contare le cessioni di Fellaini in Cina e lo svincolo di Valencia. Il retroscena – oltre al già citato Sanchez – tocca anche Lukaku, anch’egli passato all’Inter: i due, infatti, avrebbero deciso quasi subito di lasciare lo United. Una decisione comunicata esplicitamente alla società che – al netto dei più classici tira e molla di calciomercato – li ha poi mollati mettendoli al servizio di Antonio Conte.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Mertens: “Ho parlato con Lukaku, è felicissimo dell’Inter! Farà bene anche lui in Italia”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy