Sorteggio girone Champions League 2025/26: data e diretta TV
Ecco tutte le informazioni sulla creazione dei calendari
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione che per l’Inter comincerà prima con gli impegni in Serie A e poi con la Champions League. Nel frattempo è emersa la data ufficiale in cui verrà eseguito il sorteggio per la fase a girone del nuovo torneo europeo, ovvero quando si scopriranno i calendari e le avversarie di ogni club negli 8 match della prima fase.
Si tratta di oggi – giovedì 28 agosto 2025 – quando alle ore 18 si verrà a conoscere la delineazione di tutti gli impegni in Champions League. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Prime Video, Sky Sport e in chiaro su TV8. Sarà il secondo anno del nuovo format del torneo ovvero senza gli otto gironi ma con una classifica unica dove le prime 8 si qualificano direttamente agli ottavi e dalla 9° alla 24° fanno i playoff.
Avendo un ottimo ranking UEFA, l’Inter si trova in prima fascia mentre Juventus e Atalanta sono in seconda e il Napoli addirittura in terza. Questo non sarà però un beneficio per i nerazzurri: il regolamento prevede infatti che ogni club giochi contro due avversarie per ciascuna delle quattro fasce. Il 28 agosto si scoprirà contro chi dovrà giocare la squadra di Chivu.