30 Giugno 2024

Spalletti sul blocco Inter: “Mentalmente non applicati”

Le parole del ct dopo l'umiliazione

L’Italia è stata eliminata agli ottavi di finale degli Europei dalla Svizzera, dopo aver giocato una partita raccapricciante nella quale gli elvetici hanno avuto vita facile, segnando un gol per tempo e approdando ai quarti.

Indicato come principale responsabile della disfatta, il ct azzurro Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa subito dopo il match a Berlino, facendo anche un riferimento al blocco Inter che in questa competizione era rappresentato da cinque calciatori: Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi. Queste le sue parole:

L’Inter ha vinto il campionato molto prima. Poi io mi sono assicurato e ho visto che Inzaghi ha fatto fare gli allenamenti in maniera corretta fino in fondo, ma può darsi che mentalmente venga di non essere così applicati“.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.