30 Luglio 2017

Spalletti: “Per confermarsi ci vogliono i risultati. Jovetic? Fa parte della squadra”

Le parole del tecnico nerazzurro all'arrivo a Milano

Luciano Spalletti è da poco atterrato a Malpensa con la squadra di ritorno da Singapore. Il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti allo sbarco. Ecco le sue parole: “Torniamo con il lavoro svolto, dove si è iniziato a ragionare su quello che sarà l’atteggiamento da avere e poi per confermarsi ci vogliono una serie di risultati. Due o tre partite di un torneo, tra l’altro organizzato benissimo però massacrante sotto l’aspetto fisico; l’aspetto più importante è che non si sia fatto male nessuno, perché giocare a questi ritmi non è semplice. Noi guardiamo il risultato e le prestazioni, ma ci sono giocatori che devono lavorare forte e diventa anche rischioso“.

Perisic ha più voglia? Secondo me l’ha fatta venire un po’ a tutti poi hanno giocato da squadra e si sono comportati da squadra avendo delle soddisfazioni, perché al di là delle vittorie la palla in determinati momenti delle partite ha girato ad alta intensità, anche con qualità e facendo bellissimi gol, per cui questo fa crescere quella che è la voglia di Inter. Jovetic? Secondo me noi abbiamo a che fare con ottimi giocatori, insieme ora comporremo la rosa che affronterà questo difficile campionato. Secondo me possono restare tutti, bisogna vedere quella che è la loro intenzione perché oltre alle qualità ci deve essere la disponibilità a far parte di una squadra. Il problema semmai è un altro, nel non protagonismo uno perde un po’ le sue qualità come succede un pò a voi giornalisti, se vi mettono a fare un altro lavoro e non sei tu a fare le domande lo accetti meno come lavoro. Sabatini è una persona intelligente e fa bene il suo lavoro. Per quando riguarda il mio ed il nostro lavoro poi in campo ci vanno i giocatori con le loro qualità“.

CHELSEA-INTER: AUTOGOL SHOCK DI KONDOGBIA

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.