2 Giugno 2019

Stagione 2018/19 – Le gare più belle ed emozionanti dell’Inter: da Inter-Tottenham ad Inter-Empoli

Un viaggio tra le gare che hanno tenuto i tifosi dell'Inter in ansia. Una stagione cominciata al cardiopalma e finita allo stesso modo

INTER-TOTTENHAM

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Matias Vecino of FC Internazionale scores his goal during the Group B match of the UEFA Champions League between FC Internazionale and Tottenham Hotspur at San Siro Stadium on September 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Se la stagione precedente era terminata con una rete di Vecino, la stagione europea 2018/19 comincia con una sua rete. A San Siro, dopo ben 7 anni dall’ultima volta, risuona la musichetta della Champions League. A fare da contorno la coreografia della Curva Nord con su scritto: “We are back“. Quella gara si mette male per l’Inter: al minuto 53 Eriksen tira da fuori area, Handanovic respinge, ma il numero 23 sul tap in, grazie anche ad una deviazione di Miranda, la palla finisce in rete, è 0-1 Tottenham. Ma l’Inter non ci sta e si arma di buona volontà per rimettere in piedi la partita del ritorno in Champions: è Mauro Icardi a segnare la rete del pareggio al minuto 85. Poi il destino si impone e proprio come contro la Lazio, al minuto 92, con un colpo di testa, Matias Vecino spedisce la palla in rete e regala i tre punti all’Inter e la vittoria nella prima gara del girone.

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.