3 Giugno 2019

L’Inter si prepara alla rivoluzione: in arrivo il ‘metodo-Conte’, un tornado di intensità

Testa, cuore e gambe: sono questi i tre obiettivi da migliorare per il tecnico leccese

Manca ancora circa un mese all’inizio ufficiale della nuova stagione, ma l’ambiente Inter già freme per vedere mister Antonio Conte all’opera. L’impazienza di poter finalmente costruire un progetto vincente, condotto da un tecnico di livello mondiale, lascia in trepidazione i supporters interisti, che non vedono l’ora di vedere di cosa sarà capace di fare il nuovo mister (e quali acquisti gli metterà a disposizione la società).

Testa, cuore e gambe – Il metodo-Conte, come descritto da suoi calciatori che lo hanno avuto in passato, scrive il Corriere dello Sport, si basa su tre elementi fondamentali per i quali il leccese lavora: testa, cuore e gambe. Rigorosamente in quest’ordine, in quanto secondo il mister è fondamentale saper reagire in fretta ed adeguatamente a tutto ciò che accade in campo (testa), essere motivati per giocare in quanto il posto da titolare non è garantito per nessuno (cuore) e, infine, avere la giusta dose di benzina e l’adeguata preparazione sui suoi schemi e dettami tattici in corpo. Tutti questi ingredienti, combinati, potranno dare forma ad un’Inter di altissimo livello.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.