2 Giugno 2019

Stagione 2018/19 – Le gare più belle ed emozionanti dell’Inter: da Inter-Tottenham ad Inter-Empoli

Un viaggio tra le gare che hanno tenuto i tifosi dell'Inter in ansia. Una stagione cominciata al cardiopalma e finita allo stesso modo

MILAN-INTER

Lautaro Martinez Milan Inter

La corsa Champions è apertissima e l’Inter sfida il Milan, in casa dei rossoneri. San Siro delle grandi occasioni è pronto ad affrontare una gara a colpi di gol. Diversamente da come accaduto al derby d’andata, questa volta vengono segnati ben 5 reti. La prima è quella di Vecino, chiamato anche ‘l’uomo Champions’, al 6′ di gara. Il primo tempo si chiude 0-1 per l’Inter e il secondo si apre sul raddoppio nerazzurro, al 51′ di Stefan De Vrij. Il Milan non ci sta e al 57′ risponde con Bakayoko, è 1-2 il risultato a San Siro. Al 67′ calcio di rigore per l’Inter per un fallo di Castillejo su Politano. Sul dischetto Lautaro Martinez, Mauro Icardi non c’è a causa della vicenda relativa alla fascia di capitano tolta il 14 febbraio. L’argentino con il numero 10 sulle spalle mette la palla alle spalle di Donnarumma, è 1-3 per l’Inter. Dopo qualche minuto, al 71′, il Milan segnerà il 2-3 con Musacchio, ma il primato a Milano sarà sempre nerazzurro.

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.