6 Aprile 2017

Stankovic: “Mourinho è speciale. United? Vincerà la Premier League”

L'ex centrocampista nerazzurro elogia il tecnico portoghese con cui ha vinto tutto nel 2010

Jose Mourinho ha lasciato un segno indelebile in qualunque club che ha allenato: non solo nel cuore dei tifosi, ma anche in quello di molti giocatori. Uno tra questi è Dejan Stankovic che, in un’intervista rilasciata a Four Four Two, ha speso parole d’elogio per il suo ex allenatore garantendo che il portoghese farà il possibile per riportare il Manchester United alla vittoria.

Dal momento della sostituzione di Louis van Gaal, le cose sembrano andare decisamente meglio con il tecnico portoghese. Certo, si sono fatti enormi investimenti come per  Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic, Henrikh Mkhitaryan ed Eric Bailly, ma Mourinho ha già vinto la Coppa EFL, la Community Shield  e si sta preparando per i quarti di Europa League. In campionato i Red Devils sono in piena corsa anche per una qualificazione in Champions League.

L’ex centrocampista nerazzurro rassicura tutti i tifosi dell’United sulle capacità dello Special One: “Sono sicuro che può e vincerà la Premier League. Lui punta sempre  a vincere e non si accontenta di un successo parziale, soprattutto in un club con una tradizione come il Manchester United. Aspettatevi successo perché è semplicemente Mourinho”.

Quando gli è stato chiesto che cosa separa Mourinho dal resto, Stankovic dichiara: “E’ davvero difficile da dire, dal momento che è difficile scegliere una sola cosa. Ci sono molte cose buone che lo rendono speciale. Lui è completamente dedicato alla sua opera. Egli si concentra sul calcio e tattiche, sa come tirare fuori il meglio da una squadra in senso fisico e mentale e rende buoni rapporti con i giocatori. Mourinho è semplicemente speciale”.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS