Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Accadde Oggi – 21 Agosto 2010: arriva la Supercoppa Italiana, quarto titolo dell’anno

MILAN, ITALY - AUGUST 21:  FC Internazionale Milano celebrates the Supercoppa Italiana after the match between Inter and Roma at Giuseppe Meazza Stadium on August 21, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo la magica serata di Madrid l'Inter torna ad alzare un trofeo conquistando la Supercoppa Italiana

Pasquale Formisano

"Il 2010 d'oro dell'Inter non si ferma soltanto alla notte di Madrid: dopo l'addio di Josè Mourinho e l'arrivo di Rafa Benitez l'Inter ritrova il campo e i trofei nella sera del 21 Agosto.

"A contendere la Supercoppa Italiana ai nerazzurri è la Roma di Claudio Ranieri, la grande avversaria della stagione precedente, che passa anche in vantaggio grazie al guizzo di Riise.

"Ma il potere di San Siro è troppo forte per lasciare l'Inter a secco; il pareggio nerazzurro arriva grazie a un tap in di Goran Pandev, lesto a sfruttare un errore imperdonabile della retroguardia giallorossa, mentre il suggello al quarto titolo dell'anno solare è di Samuel Eto'o, autore di una decisiva doppietta, prima con un anticipo sul primo palo e poi con un diagonale letale. I capitolini alzano bandiera bianca e l'Inter può così festeggiare la sua quinta Supercoppa, l'ultima in ordine cronologico arrivata nella bacheca nerazzurra.