Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Superlega, a breve l’annuncio della nuova competizione: potrebbe unirsi anche l’Inter

Inter( (@Getty Images)

Le migliori squadre del calcio europeo sarebbero pronte ad annunciare la Superlega: tra queste potrebbe esserci anche l'Inter

Martina Napolano

Se ne è parlato tanto, ma la Superlega non è mai stata così vicina a nascere come ora. Come riporta il New York Times, un gruppo formato dalle squadre più ricche e leggendarie del mondo ha messo le basi per una competizione europea separata dalla Champions League e dall'Europa League. L'annuncio potrebbe arrivare a breve e tra queste squadre potrebbe esserci anche l'Inter.

 Inter-Sassuolo Esultanza (@Getty Images)

La decisione di creare una nuova competizione nasce dai cambiamenti imminenti che si appresta ad apportare la UEFA alla Champions League. Le squadre che fanno parte di questo gruppo definito separatista includono Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Liverpool, Milan e Juventus. Si è provato a convincere anche Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma non voglio voltare le spalle alla UEFA.

Ci sarebbero anche Liverpool, Manchester City, Chelsea e Tottenham dall'Inghilterra e l'Atletico Madrid dalla Spagna. Ai bianconeri e ai rossoneri, dall'Italia, potrebbe aggiungersi anche l'Inter. La UEFA si starebbe preparando all'annuncio della nuova competizione cercando il modo per bloccare la fuga dalla Champions League dei grandi club per evitare grandi danni economici.

tutte le notizie di