22 Ottobre 2017

Tacchinardi: “L’Inter non ha fatto catenaccio. Uscire indenni dal San Paolo è tanta roba”

Le parole dell'opinionista ed ex calciatore sulla sfida tra Napoli e Inter

Alessio Tacchinardi, opinionista ed ex calciatore di Atalanta e Juventus, ha parlato a Premium Calcio  della sfida tra Napoli e Inter terminata 0-0. Ecco le sue parole: “Napoli ha chance di vincere il campionato, ma occhio anche all’Inter che può rivelarsi una sorpresa. Sta crescendo molto, quindi è una Serie A più competitiva del solito. Prova di maturità per i nerazzurri? Sì, una prova che tutti aspettavano. Ci si chiedeva se l’Inter fosse riuscita a sopportare l’onda d’urto di una grande squadra come il Napoli”. 

“Inevitabile giocare come ha giocato l’Inter, quando ha potuto i nerazzurri hanno provato a fare. Il, Napoli ha speso tantissimo e i nerazzurri potevano provare ad accelerare, ma anche loro non ne potevano più. Non ha messo il pullman fuori dall’area, è una squadra in crescita, non ha le coppe ed è un’avversaria da tenere in grande considerazione. Parlo di numeri, a Roma ha vinto, il derby l’ha vinto e col Napoli ha pareggiato soffrendo. I giocatori offensivi devono fare di più ma il Napoli mette grande pressione, Spalletti ha evitato l’imbarcata, si è preso un punto ed è rimasto ai primi posti.E’ una squadra solida, dura come il ferro da battere. Uscire indenni dal San Paolo è tanta roba per me. Il campionato di Serie A è diventato divertente, si fischia molto meno”. 

BIANCHI: “CATENACCIO CAMUFFATO. L’INTER…”

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.