28 Agosto 2014

Thohir: “Stiamo parlando col Psg per Lavezzi. Squadra bilanciata ma mercato aperto”

Thohir Lavezzi: il presidente nerazzurro non smentisce la trattativa per il Pocho

Intercettato all’aeroporto di Malpensa, il presidente nerazzurro Thohir ha così parlato di Lavezzi, del mercato nerazzurro e di Tavecchio.

CAPITOLO ATTACCANTI –Crediamo di aver costruito una buona squadra per competere sia in Serie A che in Europa League. Abbiamo una squadra bilanciata, tra giovani e giocatori di esperienza. Volevamo un’età media di 26,5 anni e l’abbiamo ottenuta. Abbiamo una squadra bilanciata nei reparti con gli arrivi di Osvaldo, M’Vila, Medel, Dodò e Vidic. Siamo felici della squadra che abbiamo ma nel calcio non si può mai sapere cosa può succedere. Dobbiamo ancora decidere su alcuni giocatori, il mercato non è ancora chiuso. Cercheremo di pensare a cosa è meglio per l’Inter, finora siamo ok, vedremo”.

LAVEZZI – “Ci sono Fassone e Ausilio che parlano di questo col Psg. Ora fatemi controllare a che punto siamo. Dobbiamo avere un certo bilanciamento anche dal punto di vista economico. Il Fair Play Finanziario va considerato, per esempio alcuni club non possono comprare giocatori. E’ importante per noi rispettare queste regole altrimenti non potremo giocare in Uefa, in Europa. Stiamo ancora studiando qual è il movimento migliore per l’Inter: comprare, vendere o magari aggiungere altri giocatori. Lo studieremo in questi giorni”

RIVALI – “Penso che la Lazio abbia fatto una buona squadra, così come la Roma. La Juventus ovviamente e Fiorentina e Napoli. E’ eccitante avere più squadre a competere per la serie A. I fan, in tutto il mondo, potranno vedere partite più belle. Ma allo stesso tempo, tutti i club devono essere competitivi quando giocano in Europa, in Champions: non è facile. Dobbiamo per questo fare qualcosa per accrescere il valore della Serie A”.

TAVECCHIO – “Speriamo che possa costruire qualcosa per la Serie A, non è facile. Spero di incontrarlo presto. Per me non è una questione politica, la cosa più importante è che la Serie A cresca con una nuova leadership”.