L’Inter si prepara all’ultima amichevole estiva contro il Betis al San Nicola di Bari, ma tra gli assenti figura Marcus Thuram. Il francese, rientrato dalle vacanze domenica scorsa, non prenderà parte alla trasferta pugliese.
Come riferisce Tuttosport, Thuram resterà ad Appiano Gentile per seguire un programma di lavoro dedicato. La scelta è legata alla volontà di evitare possibili ricadute e di accelerare il recupero della condizione fisica ottimale.
Il figlio d’arte non è infortunato, ma la società ha deciso di adottare un approccio prudente. La decisione tiene conto anche dello stop subito al Mondiale con la Francia, dove ha disputato un solo minuto nella competizione globale.
Meglio faticare nel centro sportivo del comasco che essere con la squadra senza poter scendere in campo. Le sedute specifiche dovrebbero aiutare l’attaccante a raggiungere una forma accettabile in vista dell’inizio del campionato.