Tifo appassionato e guadagni: tutti i numeri dell’Inter Japan Tour
In programma anche due amichevoli
Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Da un paio di giorni l’Inter si trova in Asia per un Japan Tour che la terrà impegnata fino a fine mese. Gli uomini di Inzaghi disputeranno anche due amichevoli, contro Al-Nassr e Paris Saint-Germain, rispettivamente giovedì 27 e martedì 1° agosto. Nel mezzo, gli allenamenti, ma anche tante attività collaterali, per toccare con mano il tifo nerazzurro nel Sol Levante.
Una passione che conta 1.6 milioni di tifosi (con 3 Inter Club ufficiali e 255 soci) e un Academy aperta da più di 10 anni, con oltre 200 ragazzi che potranno conoscere da vicino i campioni nerazzurri. Una grande settimana a tema Inter, per una tournée mai così di ampio respiro dal 1996, come ricorda La Gazzetta dello Sport, anche se l’ultimo passaggio in Giappone è datato 2019.
Da non sottovalutare, poi, c’è il lato economico: con questo tipo di iniziativa, oltre ad espandere il proprio brand nel modo, l’Inter incassa anche circa 2.5 milioni di euro.