Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Top 11 2019/2020 dell’Aic, per l’Inter premiati De Vrij e Barella

de Vrij, Barella

Un riconoscimento alla loro straordinaria crescita

Pietro Magnani

"Un timido raggio di sole ha rischiarato gli ultimi giorni destabilizzanti in casa Inter, con i numerosi positivi al Covid-19 a frenare l'entusiasmo per la fuga in campionato. Sono stati infatti rivelati i vincitori dei premi per i migliori calciatori della passata stagione assegnati dall'AIC, l'Associazione Italiana Calciatori. Nella top 11 figurano 2 calciatori interisti.

"Si tratta di Stefan De Vrij e Nicolò Barella, entrambi protagonisti di una crescita esponenziale sia nello scorso campionato che in quello in corso. Il difensore olandese, pilastro della retroguardia di Antonio Conte e attualmente positivo al virus, ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Sono molto onorato per questo premio, soprattutto perché mi è stato riconosciuto dai colleghi e dagli allenatori. L'anno scorso siamo cresciuti tanto, sia individualmente che come squadra. I risultati lo dimostrano, la passata stagione siamo andati vicinissimi alla vittoria sia in campionato che in Europa League".

"A fargli eco le parole di Barella, esploso definitivamente negli ultimi due anni e faro di speranza per l'intero movimento calcistico italiano. Il centrocampista ex Cagliari ha dichiarato a Sky: "Ricevere questo premio mi riempie di orgoglio, anche perché è il secondo anno consecutivo che succede. Vuol dire che sto lavorando bene. Devo ringraziare soprattutto tutti i miei compagni e la società".