Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Un tribunale di Madrid proibisce a UEFA e FIFA di agire contro la Superlega

Stadio Meazza (@Getty Images)

“Il Tribunale commerciale numero 17 di Madrid ha vietato questa mattina a FIFA, UEFA, LaLiga e alle federazioni calcistiche di adottare qualsiasi provvedimento che proibisca, restringa, limiti o condiziona in qualsiasi modo, direttamente o...

Raffaele Digirolamo

"Il Tribunale commerciale numero 17 di Madrid ha vietato questa mattina a FIFA, UEFA, LaLiga e alle federazioni calcistiche di adottare qualsiasi provvedimento che proibisca, restringa, limiti o condiziona in qualsiasi modo, direttamente o indirettamente l'attuazione della marcia della Superlega Europea". A riferire la notizia è il quotidiano spagnolo El Pais, che parla di una decisione che potrebbe avere influenze nella guerra calcistica fra la Uefa ed i club che hanno scelto di dar vita alla nuova competizione.

 Stadio San Siro, Getty Images

La decisione è arrivata dopo la richiesta operata dalla European Superleague Company SL, la società spagnola responsabile del nuovo torneo, per impedire azioni legali contro la competizione. Fra le misure adottate, quella che vieta azioni o dichiarazioni da parte di Uefa o Fifa per limitare "direttamente o indirettamente" la partecipazione alla nuova competizione.

La misura si estende non solo alle società, ma anche ai singoli giocatori, e sarà valida fin quando non verrà esaminata completamente la questione.