29 Gennaio 2019

TS – Allarme Inter, l’attacco non segna più: solo quattro reti nelle ultime sette partite

Da Icardi a Lautaro Martinez, in campionato l'Inter non trova il gol da 180 minuti

C’è un dato che fa preoccupare e non poco tutti i tifosi nerazzurri: l’Inter di Luciano Spalletti ha segnato solo quattro gol nelle ultime sette giornate di campionato. Numeri allarmanti che devono essere subito invertiti: come ricordato da Tuttosport, l’ultima volta che Icardi e compagni sono riusciti a segnare più di una rete nella stessa partita risale a quasi due mesi fa, nel 2-2 rimediato lo scorso 2 dicembre all’Olimpico contro la Roma.

Da lì in poi l’attacco nerazzurro ha fatto fatica a decollare: sconfitta per 1-0 a Torino con la Juventus, 1-0 casalingo con l’Udinese, 1-1 a Verona col Chievo fanalino di coda in classifica, doppio successo per 1-0 con Napoli a San Siro ed Empoli in trasferta. Poi un digiuno che dura da 180 minuti (Sassuolo e Torino).

Icardi non segna su azione dalla partita contro la Roma, il suo ultimo gol è quello siglato su calcio di rigore contro l’Udinese.  Nessuno gli è corso in aiuto, a partire dal connazionale Lautaro che, a parte la zampata contro il Napoli, fatica a ingranare. Non ha sicuramente giovato l’infortunio di Keita che era l’elemento più in forma nel tridente offensivo.

LEGGI ANCHE -3° posto e un trofeo: Spalletti si gioca la conferma. E intanto Conte e Mourinho…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA